Ulster: caso riaperto, due giocatori accusati di stupro

I fatti nel giugno 2016. Sono stati temporanemante rilasciati da club e Federazione

ulster

Paddy Jackson e Stuart Olding sono stati accusati di stupro a seguito di un episodio avvenuto nel corso di una festa a Belfast. I due erano stati fermati nel giugno 2016 assieme ad altri due uomini e interrogati, e la PPSNI (Public Prosecution Service for Northern Ireland, la polizia dell’Irlanda del Nord) era giunta alla conclusione che non vi erano prove evidenti per sostenere l’accusa (che i due giocatori di Ulster avevano sempre negato). Ora però lo scenario è cambiato.

 

“Dopo un’attenta revisione delle prove disponbiili – ha dichiarato l’autorità – si è stabilito che vi sono elementi a sufficienza per procedere nei confronti di quattro persone“. Gli avvocati di Jackson e Olding hanno confermato l’accusa di stupro, mentre per uno degli altri due imputati l’accusa è di offesa a sfondo sessuale. “Il mio cliente ha collaborato con gli investigatori e non si trova in nessuna condizione di libertà per cauzione – ha dichiarato il legale di Olding – C’è la presunzione di innocenza e rifiuta ogni accusa di cattiva condotta”. Dello stesso tono anche quanto rilasciato dal legale di Jackson: “Rifiuta ogni accusa e siamo dispiuaciuti che la PPS abbia riaperto il tutto sulla base delle prove a disposizione. Affermiamo che non vi sono basi per procedere”. I quattro accusati appariranno il prossimo mese davanti alla corte.

 

“La IRFU e Ulster Rugby sono a conoscenza che Paddy Jackson e Stuart Olding sono stati messi sotto accusa dalla PSNI – si legge in una nota della Federazione – I giocatori negano con forza l’accusa e hanno pienamente collaborato. Per permettere loro di affrontare la situazione in modo completo, sono stati sollevati da tutti i loro impegni fino al termine del processo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Galles: il futuro delle franchigie è più incerto che mai

La WRU e le quattro squadre professionistiche si incontreranno per discutere del futuro del rugby gallese, si va verso una riduzione ancora più drasti...

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo

item-thumbnail

Joe McCarthy contro i media: “Tutti amano odiare Leinster, di quello che dite voi giornalisti non c’interessa”

Il seconda linea irlandese si è tolto qualche sassolino dalle scarpe dopo il netto successo su Glasgow