Veronica Schiavon: al Mondiale per scrivere la nostra pagina

A pochi giorni dal terzo e ultimo raduno, parla una delle senatrici azzurre

italia femminile schiavon

ph. Sebastiano Pessina

Dopo l’annuncio delle 28 convocate per il Mondiale irlandese, le ragazze della Nazionale Femminile si preparano all’ultimo raduno di preparazione, in calendario a Tirrenia dal 26 al 29 luglio. La partenza per Dublino è prevista il 5 agosto, mentre l’esordio iridato è in calendario il 9 agosto contro gli Stati Uniti. Nel gruppo delle Azzurre ci sono due senatrici scese in campo all’ultimo Mondiale Femminile che ha visto la partecipazione dell’Italia, nel 2002 a Barcellona:  Silvia Gaudino e Veronica Schiavon. Proprio ques’ultima ha parlato del torneo tramite una video-intervista ai profili social della FIR.

 

“Rientro in Nazionale dopo una pausa forzata che mi ha costretto a non partecipare allo scorso Sei Nazioni – ha esordito – E’ stato molto piacevole ritrovare lo staff e tutte le mie compagne. Non vedo l’ora di vivere le emozioni del Mondiale: l’ultima volta nel 2002 a Barcellona è stata la mia prima esperienza che ricordo sempre con molto piacere”.

“Il nostro girone sarà duro e con alcune incognite. L’Inghilterra la conosciamo bene, affrontandola tutti gli anni al Sei Nazioni. Gli Stati Uniti e la Spagna sono avversarie che non affrontiamo da tempo: hanno puntato sul rugby a 7 ma anche a XV sono squadre temibili. Il Mondiale è una pagina tutta da scrivere e noi vogliamo fare la nostra parte”.

 

https://www.youtube.com/watch?v=fuw7kgislAo

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2023, Raineri: “La sfida è migliorarci giorno dopo giorno”

L'allenatore delle Azzurre è alla prima assoluta nel Torneo e vuole tenere alta l'asticella

item-thumbnail

6 Nazioni femminile: le convocate dell’Italia per le sfide contro Francia e Inghilterra

Coach Raineri convoca 26 giocatrici per le prime due gare del Sei Nazioni femminile 2023

item-thumbnail

Italia femminile: 30 atlete convocate per il raduno di Parma

Il Sei Nazioni 2023 è alle porte e le Azzurre si preparano ad affrontarlo

item-thumbnail

L’Italia femminile sarà di casa in Emilia Romagna

Accordo tra FIR e Regione per i prossimi tre anni: nazionale maggiore, under 20 e under 18 in raduno e in gara a Parma e nelle altre città

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2023: le 36 Azzurre convocate da Giovanni Raineri

Il tecnico ha chiamato 19 avanti e 17 trequarti: Giordano confermata alla guida dell'Italia

item-thumbnail

Italia: si ritirano Manuela Furlan e Melissa Bettoni

Due delle atlete simbolo dei successi della femminile azzurra appendono gli scarpini al chiodo