Rugby e curiosità: una notte da Leone…a casa Ioane

Pazzesca avventura di un tifoso inglese ad Auckland. Che si ritrova a casa dei due fratelli…

british & irish lions rugby

ph. Reuters

Lui si chiama Alex Edwards ed è un tifoso inglese. Il 6 giugno si trovava ad Auckland per seguire in camper il tour dei Lions; doveva fermarsi a dormire in un parcheggio di sosta presso il Ponsonby  Rugby Club, che però era chiuso. La sua salvezza è stata una signora di nome Sandra Wihongi, incontrata proprio alla club house, che si è offerta di ospitarlo a casa. Tutto normale, se non fosse che i figli di Sandra si chiamano Rieko e Akira, di cognome fanno Ioane, e in quei giorni erano impegnati con i Blues e proprio contro i Lions.

 

“Tutti mi dicevano che avrei avuto una sorpresa a dormire a casa sua – ha raccontato al Telegraph – Pensavo che si riferissero al bulldog francese che mi ha accolto in casa, ma non era di questo che parlavano”. “Poi il marito Ed mi ha detto che avrei visto i loro figli giocare il giorno dopo: ho chiesto se per caso avevamo in programma di vedere una partita del Ponsonby, e invece mi hanno detto che erano titolari con i Blues. E’ stato uno shock per me”. A fine match, Alex  è tornato a casa dove c’erano anche i due giocatori: “Assieme abbiamo riguardato la partita, con replay, rallentatore e analisi“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Genova, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri