Padovani, Furno e gli indizi che fanno una prova

In attesa di annunci ufficiali, alla Cittadella c’è sempre aria di limbo

zebre rugby padovani

ph. Luca Sighinolfi

Il rumor arriva direttamente da Midi Olympique e dice che Edoardo Padovani la prossima stagione potrebbe giocarla a Tolone. Un’indiscrezione che – se confermata – rappresenterebbe una notizia di primo ordine, con uno dei più talentuosi giocatori italiani che andrebbe a giocare in uno dei più importanti e vincenti club europei degli ultimi anni. Il mercato, si sa, è fatto anche di indiscrezioni (anzi, soprattutto di indiscrezioni) e, al momento, l’ipotesi che vuole l’estremo classe 1993 alla corte di Boudjellal sembra molto remota.

 

Di sicuro c’è che data la difficile situazione societaria delle Zebre, molti giocatori potrebbero essere tentati dalla strada all’estero (vedi Ceccarelli) e ciò vale anche per coloro – e Padovani è tra questi – che hanno firmato rinnovi con la squadra ducale o che non sono in scadenza. Furno, annunciato ufficialmente in uscita, continua ad allenarsi alla Cittadella e i casi sono due: o il giocatore non ha mercato e chiede intanto di allenarsi, oppure in attesa di capire cosa sarà del reparto di seconda/terza linea (leggi, se altri andranno via) continua la sua attività coi bianconeri.

 

Midi Olympique parla anche di possibile scioglimento della franchigia, voce che da un paio di giorni circola anche su altri media francesi. Se questa dovesse essere la strada, l’ipotesi più probabile potrebbe essere quella della creazione di una nuova azienda partendo dalla ristrutturazione  di quella esistente. Ma in ogni caso, parlare di fuggi-fuggi non ha, allo stato attuale delle cose, alcun senso. Di sicuro c’è che se un giocatore delle Zebre riceve oggi un’offerta concreta dall’estero, sarebbe difficile non comprendere la sua volontà di accettarla.

Siamo al 19 giugno e mancano ancora annunci di mercato e staff tecnico (Bradley  con Orlandi e Troncon): la sensazione è quella di un grande limbo in cui nessuno sa che sarà della società dal punto di vista burocratico e amministrativo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: un rinnovo importante in seconda linea

La franchigia ducale blinda un pezzo fondamentale della touche fino al 2028

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Edinburgh

Ducali raggiunti a tempo scaduto a Parma: tutte le mete del match

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Affranti per il risultato, ma la vittoria più grande è essere competitivi”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Errori di inesperienza che alla fine si pagano, ma col tempo diminuiranno sempre di più"

item-thumbnail

URC: Zebre, che beffa! Raggiunte da Edimburgo dopo un match dominato: è pareggio al Lanfranchi

La squadra di Brunello guida il match dall'inizio alla fine, poi viene raggiunta nel finale dalla meta di Currie e dalla trasformazione di Scott: due ...

item-thumbnail

URC: al Lanfranchi le Zebre sfidano Edimburgo. La preview del match della 16esima giornata

Dopo Glasgow è ora il turno dell'altra scozzese a sfidare la franchigia di Parma. Calcio d'inizio stasera alle ore 20:35

item-thumbnail

URC: la formazione di Edinburgh che affronta le Zebre

Gli scozzesi arrivano a Parma con due giocatori chiave in più nel XV titolare