British & Irish Lions: avvio difficile. NZ Barbarians battuti 13-7

La selezione fatica e rischia nel finale. Sarà un tour durissimo

british & irish lions

ph. Inpho/British & Irish Lions

Inizio targato Provincial Barbarians, che monopolizzano possesso e territorio e dimostrano subito buona alchimia e confidenza nelle palle allargate. I British & Irish Lions escono alla distanza e mettono i primi tre punti del tour con Sexton dalla piazzola. Ma i padroni di casa si dimostrano più pimpanti: difendono bene, contrattaccano e non soffrono in fase di conquista. Taulupe Faletau (tra i migliori in maglia rossa) salva una meta placcando e tenendo sollevato l’avversario, ma prima della mezzora Sam Anderson-Heather rompe il placcaggio ben assistito e va oltre.

I Lions tornano in zona rossa e riguadagnano territorio: ma un brutto passaggio di Hogg e due difese eroiche sulla linea di meta permettono ai Provincial Barbarians di chiudere il primo tempo avanti 7-3.

 

Si riprende con tre punti di Laidlaw che riduce al minimo lo svantaggio. Entrano Farrell, George e Mako Vunipola e arriva la prima meta Lions, con Watson alla bandierina. Nonostante la marcatura, la selezione non riesce a mettere veramente le mani sul match, con i padroni di casa che restano aggrappati alla sfida entrando negli ultimi dieci minuti sotto 13-7. Un bel multifase Barbarians arriva da 22 a 22, ma a quel punto la difesa rossa sale in cattedra. A due dal termine touche maul dei padroni di casa in pieni 22 ma Vunipola si infila bene nella cassaforte. Finisce 13-7.

Prossimo impegno mercoledì 7 giugno contro i Blues. La sensazione è che sarà un tour durissimo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Programmato un test tra Inghilterra e Francia nel 2025

Squadre in campo a Twickenham per una grande partita, anche se la sfida non assegnerà il "cap"

12 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Ronan O’Gara: “Allenare il Galles? Preferirei Irlanda, Francia o Inghilterra…”

L'irlandese "snobba" i Dragoni ma non nasconde le sue ambizioni internazionali

11 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il calendario casalingo degli All Blacks per il 2025

A luglio la nazionale neozelandese ospiterà la Francia per una serie di tre partite

10 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Australia: un ex All Black pronto a rinforzare la prima linea

Joe Schmidt potrebbe avere a disposizione una ulteriore opzione in mischia per gli attesi Test Match estivi con i B&I Lions

9 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Andrea Piardi: “Il TMO è fondamentale ma il rallentatore può diventare un nemico. Il capitano con cui mi trovo meglio? Kolisi”

L'arbitro italiano racconta a OnRugby il suo anno straordinario: "In Irlanda-Australia ero più tranquillo rispetto alle sfide precedenti, ma gli All B...

5 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il Canada si è deciso a cambiare allenatore, alla fine

Kingsley Jones se ne va dopo 7 anni in cui i risultati della nazionale maschile sono andati in costante peggioramento

5 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match