Benetton Treviso: da Viadana arrivano Brex e Bronzini

L’ala classe 1997 segue il compagno argentino nel trasferimento ai Leoni

viadana brex bronzini

ph. Rugby Viadana

Due nuovi annunci di mercato arrivano dalla Benetton Treviso. La prossima stagione giocheranno infatti con i Leoni Juan Ignacio Brex ed Andrea Bronzini, provenienti entrambi dal Rugby Viadana. Se per il giocatore argentino, classe 1992, si attendeva solo l’ufficialità, quello di Bronzini era solo un rumors: e invece anche il giovanissimo centro/ala classe 1997, impegnato in questi giorni con la Nazionale Under 20 per il Mondiale di categoria, seguirà il compagno nel trasferimento a Treviso.

 

“Quando ho saputo dell’interessamento del Benetton Rugby è stato veramente emozionante, non capita tutti i giorni la possibilità di giocare in un campionato importante come il Pro12 e per un club dalla grande storia. L’obiettivo principale con la maglia biancoverde è quello di crescere come giocatore così da ritagliarmi il mio posto in squadra, sapendo che il club ci darà tutto ciò di cui abbiamo bisogno per migliorare sia individualmente che collettivamente”, sono le parole di Brex.

 

Queste invece quelle di Bronzini, che a Treviso trova il fratello Giorgio: “Sono molto felice di essere arrivato così giovane al Benetton Rugby. Ho voglia di lavorare ed imparare tanto, l’obiettivo è quello di migliorarmi diventando presto un ottimo giocatore. Per me sarà fondamentale guadagnarmi la fiducia dei compagni e della società biancoverde. La presenza di Giorgio in squadra sarà importante, poter cogliere i suoi consigli e lottare insieme sul campo per la stessa maglia è un’esperienza nuova per cui non vedo l’ora di lavorare con lui”.

 

Plaude al doppio ingaggio il DS Pavanello: “Con l’arrivo di Brex e Bronzini andiamo a ringiovanire il reparto dei trequarti, inoltre entrambi posso ricoprire in maniera efficace più ruoli, qualità importanti in vista della prossima stagione. Ignacio nei due anni trascorsi a Viadana ha dimostrato di essere un giocatore completo e di possedere delle ottime doti offensive, le sue numerose mete ne sono una conferma. Andrea è un classe ’97 per cui nel pieno del suo percorso di maturazione, ma lo abbiamo visto quest’anno con Sperandio che è poco più giovane, con duro lavoro e fiducia si possono ottenere presto dei buoni risultati”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica inflitta a Giacomo Nicotera

Il tallonatore è stato espulso nell'ultima gara di Challenge Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: un mediano importante resterà a Treviso fino al 2027

Treviso costruisce la rosa del futuro prolungando il contratto a un classe 2002

item-thumbnail

Benetton Rugby: in arrivo un pilone dalle Zebre

Una prima linea lascia Parma per accasarsi a Treviso da luglio 2024

item-thumbnail

Benetton Rugby: Alessandro Izekor, “Obiettivo? Far vedere quanto valgo davvero!”

Il flanker bresciano ha parlato dell'esordio in Nazionale e della bella stagione in maglia biancoverde