Serie A rugby: Medicei-L’Aquila, in palio c’è l’Eccellenza

Al Lanfranchi kick off alle 17, diretta streaming

medicei l'aquila serie a rugby

ph. Bass Mendeles

Medicei e L’Aquila scendono in campo al Lanfranchi di Parma nella finale del campionato nazionale Serie A rugby, che mette in palio un posto nell’Eccellenza 2017/18. Di fronte le due squadre date favorite sin da inizio stagione e che sono arrivate all’appuntamento dopo aver eliminato Verona e Valsugana in semifinale.

 

I Toscani vanno in campo con il cecchino Newton in regia, Rodwell e Cerioni ai centri e Lubian all’ala. “Abbiamo raggiunto l’obbiettivo che ci eravamo prefissi – racconta l’esperto coach Presutti –  Le finali però sono tutta un’altra storia. In gara secca è sempre difficile fare un pronostico. Sarà una partita molto equilibrata: si affronteranno due squadre con buoni giocatori. Per poter portare a casa il bottino pieno sarà fondamentale sbagliare il meno possibile”.

Abruzzesi con Carnicelli e Di Marco in mediana, Cozzi estremo e Basha numero 8. Presenta la sfida coach Vincenzo Troiani: “Siamo contenti di aver raggiunto questo importante appuntamento per noi, per il club e per la nostra città. Sappiamo che I Medicei sono una squadra molto ben messa in campo, che ha confermato di meritare tutti i pronostici di inizio stagione. Ci presentiamo a Parma sereni, ma non rassegnati, e certi che daremo il meglio di noi anche per questo ultimo appuntamento della stagione”.

 

Pronostico apertissimo: sulla carta i Medicei hanno più qualità ed esperienza nel pack, mentre i neroverdi possono contare su una linea veloce a cui piace correre e muovere palla. Al Lanfranchi kick off alle 17: diretta streaming sulla App ufficiale della FIR e su The Rugby Channel.

 

 

Medicei: Santillo; Lubian, Rodwell, Cerioni, Citi; Newton, Taddei; Bottacci, Boccardo, Meyer; Ippolito (cap), Maran; Battisti, Broglia, Cesareo
A disposizione: Rios, Reale, Cosi, Fanelli, Cemicetti, Savia, Casini, Zileri

L’Aquila: Cozzi; Caiazzo, Erbolini, Angelini, Giorgini; Di Marco, Carnicelli; Basha, Canulli, Gentile; Cerasoli, Cialone (cap); Montivero, Rettagliata, Schiavon
A disposizione: Fusco, Barducci, Vaschi, Ponzi, Speranza, Laperuta, Palmisano, Rossi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Ecco come è andato l’ultimo turno nei quattro gironi del campionato

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Concluso il terzultimo turno di regular season, mentre i playoff si avvicinano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Continua la corsa verso i playoff nei 3 gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati dell’ultima giornata, le qualificate ai playoff e i gironi della fase finale

Gli ultimi verdetti dopo una domenica piena di emozioni, con una grande partita a Roma tra Fiamme Oro e Viadana

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano