Benetton Treviso: ripartire da dove si è finito

Il Presidente Zatta tira le somme: il finale lascia ottimismo per la prossima stagione

benetton treviso kieran crowley

ph. Sebastiano Pessina

Dopo una stagione iniziata in modo difficile, nel post Sei Nazioni la Benetton Treviso è rientrata in carreggiata con tre vittorie nelle ultime cinque partite, che hanno permesso alla squadra di coach Crowley di guadagnare la qualificazione alla prossima Champions Cup e di finire il Pro12 in decima posizione davanti a Newport e Zebre.

 

“Soddisfatto non è proprio l’aggettivo che utilizzerei per definire questa stagione – racconta il Presidente Amerino Zatta dalle pagine dell’edizione di Treviso e Belluno del Corriere del VenetoCerto, alla luce di tutto quello che è successo, possiamo dire che questo finale ci può lasciare un certo ottimismo in vista dell’anno prossimo“. Iniziare dopo un anno di lavoro con il tecnico neozelandese faciliterà le cose: “Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro svolto. L’arrivo di coach Crowley e del suo staff rappresentava l’anno zero per il nostro lavoro. Era normale che all’inizio ci fossero delle difficoltà a mettere in piedi una squadra performante, poi il gruppo ha assunto una sua identità e certi risultati ci hanno soddisfatto dal punto di vista del gioco”. Insomma, un finale di stagione che ” ci deve servire proprio come punto di ripartenza”.

 

Sono arrivate anche le molte convocazioni in Nazionale, con ben 16 Leoni in tour a giugno: “E’ la conferma che il lavoro fatto in Benetton è quello giusto, quindi dovranno ribadire quanto di positivo hanno fatto vedere”. Una parola infine sulla partecipazione alla prossima Champions Cup: “Il nostro primo obiettivo è essere competitivi in Pro12. Sarà un onore per noi partecipare alla Champions dove ci sono squadroni importanti e chissà che anche lì non ci siano delle sorprese”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont