Benetton Treviso: ripartire da dove si è finito

Il Presidente Zatta tira le somme: il finale lascia ottimismo per la prossima stagione

benetton treviso kieran crowley

ph. Sebastiano Pessina

Dopo una stagione iniziata in modo difficile, nel post Sei Nazioni la Benetton Treviso è rientrata in carreggiata con tre vittorie nelle ultime cinque partite, che hanno permesso alla squadra di coach Crowley di guadagnare la qualificazione alla prossima Champions Cup e di finire il Pro12 in decima posizione davanti a Newport e Zebre.

 

“Soddisfatto non è proprio l’aggettivo che utilizzerei per definire questa stagione – racconta il Presidente Amerino Zatta dalle pagine dell’edizione di Treviso e Belluno del Corriere del VenetoCerto, alla luce di tutto quello che è successo, possiamo dire che questo finale ci può lasciare un certo ottimismo in vista dell’anno prossimo“. Iniziare dopo un anno di lavoro con il tecnico neozelandese faciliterà le cose: “Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro svolto. L’arrivo di coach Crowley e del suo staff rappresentava l’anno zero per il nostro lavoro. Era normale che all’inizio ci fossero delle difficoltà a mettere in piedi una squadra performante, poi il gruppo ha assunto una sua identità e certi risultati ci hanno soddisfatto dal punto di vista del gioco”. Insomma, un finale di stagione che ” ci deve servire proprio come punto di ripartenza”.

 

Sono arrivate anche le molte convocazioni in Nazionale, con ben 16 Leoni in tour a giugno: “E’ la conferma che il lavoro fatto in Benetton è quello giusto, quindi dovranno ribadire quanto di positivo hanno fatto vedere”. Una parola infine sulla partecipazione alla prossima Champions Cup: “Il nostro primo obiettivo è essere competitivi in Pro12. Sarà un onore per noi partecipare alla Champions dove ci sono squadroni importanti e chissà che anche lì non ci siano delle sorprese”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Calum MacRae: “Non è accettabile una figura come questa”

L'allenatore dei biancoverdi non fa sconti e vuole una reazione chiara a partire dal prossimo match

item-thumbnail

URC: Benetton, non passa il mal di trasferta. Edimburgo lascia a zero i biancoverdi

La squadra di MacRae spreca tanto nel primo tempo, poi affonda nella ripresa

item-thumbnail

URC: la preview di Edimburgo-Benetton

Scozzesi alla ricerca della prima vittoria stagionale, Leoni per confermare quanto mostrato sabato scorso, pur con una formazione modificata

item-thumbnail

URC, Benetton: la formazione per la trasferta di Edimburgo

Rivoluzionato il XV titolare, panchina colma di Azzurri

item-thumbnail

Benetton: turnover di Azzurri verso la sfida di Edimburgo, che recupera due uomini importanti

Entrambe le franchigie cambieranno un po' di cose in vista della sfida di venerdì

item-thumbnail

Benetton, Izekor: “Morale alto dopo queste due vittorie, ma ora serve un passo in più in trasferta”

Come sempre i biancoverdi in casa hanno fatto grandi cose, ma come spiega il flanker bisognerà fare punti anche a Edimburgo