Zebre Rugby: dalle uscite indicazioni sul mercato in entrata

In arrivo alla Cittadella diversi giovani italiani. In attesa degli infortunati

pro12 zebre rugby

ph. Sebastiano Pessina

Come ormai tradizione, è arrivato al termine della stagione regolare di Pro12 il lungo comunicato delle Zebre Rugby in cui si fa il punto sui giocatori in uscita dalla franchigia ducale. Come abbiamo letto, non faranno più parte del club nove atleti: Dion Berryman, Carlo Engelbrecht, Joshua Furno, Lloyd Greeff, Bruno Postiglioni, Guillermo Roan, Federico Ruzza, Sidney Tobias e Kayle Van Zyl. Andando per ruolo, si tratta di tre prime linee, due seconde/terze linee, un mediano di mischia e tre back three: ed è proprio in questi settori che arriveranno movimenti in entrata.

 

Detto che almeno uno tra Van Zyl e Greeff avrebbe meritato la riconferma (prestazioni alla mano entrambi, ma tant’è…), il triangolo allargato potrebbe contare la prossima stagione su Matteo Minozzi, classe 1996 e autore di una buona stagione a Calvisano. Per il resto, con Bellini, Venditti e Di Giulio recuperati dagli infortuni potrebbe bastare anche un solo ulteriore rinforzo.

 

Per quanto riguarda la mediana, Canna, Bordoli e all’occorrenza Padovani coprono lo spot, mentre servirà un terzo mediano di mischia: magari non una meteora sudafricana (questo vale per ogni reparto – l’esperienza ha dimostrato di c’è sì bisogno di stranieri, ma di qualità) ma il giovane Raffaele, come scrive oggi la Gazzetta di Parma.

 

In seconda/terza linea mancheranno Ruzza, tra gli exploit di stagione e che vedremo in maglia Benetton, e Furno, che non ha lasciato tracce del suo ritorno in Italia. Da Calvisano, scrive sempre il quotidiano ducale, arriverà Giammarioli, che non dovrebbe però essere l’unico innesto giovane e italiano del reparto.

Davanti infine, scritto dell’arrivo di Panico, dal San Michele potrebbe seguirlo Luus, mentre sembra sempre più vicino l’arrivo di Tenga.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Simone Gesi brilla con le Zebre! È lui il giocatore della settimana di URC

La prestazione dell'ala dei ducali (e non solo la sua) è stata premiata anche da Planet Rugby

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario degli emiliani nel mese di dicembre

La squadra di Brunello sarà chiamata ad affrontare 4 impegni in due competizioni differenti

item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “I calci ’50 e 50′ mai dalla nostra parte, vincere così è un’impresa. Felicissimo per i ragazzi”

Il tecnico: "La sconfitta coi Lions è stata una mazzata che ci ha fatto traballare, ma oggi volevamo vincere e ci siamo riusciti"

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: le Zebre tornano a vincere! Gli Ospreys cadono a Parma

Finale di sofferenza dopo una partita dominata, ma la squadra di Brunello trova il secondo successo stagionale

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: primo cap per Rusiate Nasove, torna anche Stavile. La preview di Zebre-Ospreys

Al Lanfranchi Prisciantelli sarà capitano di un XV con una panchina 5+3

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC, Zebre tra Azzurri e novità: la formazione per sfidare gli Ospreys

Tornano a disposizione gli internazionali, ma Massimo Brunello propone anche diversi volti nuovi rispetto a quelli visti di più fino a qui

29 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby