Eccellenza, Reggio Emilia e il fattore F: felicità e futuro

Il presidente Bergonzi gioisce per la salvezza e parla del futuro

reggio rugby eccellenza

ph. Massimiliano Carnabuci

La salvezza conquistata ed un futuro da programmare. Sono questi i temi affrontati dal presidente del Reggio Emilia Giorgio Bergonzi, che si prepara a vivere un’ultima tranquilla giornata di stagione regolare di Eccellenza alla Canalina, dove i padroni di casa affronteranno la già retrocessa Piacenza: “Sono molto contento per la salvezza guadagnata e nel modo in cui l’abbiamo conquistata – ammette sulle pagine della Gazzetta di Reggio – sul campo della capolista, con una vera e propria prestazione di carattere”. Il riferimento è al punto di bonus conquistato a Calvisano e decisivo per la conferma matematica della categoria.”Ci sono state battaglie in cui abbiamo guadagnato la massima serie ed altre dove con le nostre disattenzioni abbiamo rischiato di vanificare tutto […] (i giovani) sono stati tutti bravi dimostrandosi all’altezza della situazione. Abbiamo una buona base da cui ripartire“.

 

E a proposito del futuro, prosegue il numero uno del club emiliano: “Valutare gli appoggi economici che avremo e da lì muoverci in tutte le direzioni possibili. L’obiettivo che manterremo è sicuramente quello di dare spazio ai giovani che se lo meritano”. “Parlare dello staff tecnico e dirigenziale adesso – conclude –  è prematuro […] Molto dipenderà dal fattore economico“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: un “nuovo” mediano di mischia per il Rugby Viadana

Il giocatore classe 2000 ha militato nelle Zebre Parma nelle ultime 3 stagioni

11 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: due nuove conferme nel pacchetto di mischia del Viadana

Il club guarda al presente e al futuro consolidando la profondità della rosa

item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana conferma due protagonisti delle ultime stagioni

La linea dei trequarti potrà ancora contare su dei giocatori veloci e imprevedibili

item-thumbnail

Il Biella Rugby ha deciso: giocherà la Serie A Elite 2025-26

Il direttore sportivo Musso: "Scelta condivisa con i ragazzi". Il director of rugby Mazzuccato: "Continueremo a lavorare su giovani e territorio"

item-thumbnail

Serie A Elite: il Valorugby saluta 16 giocatori

Oltre a Giulio Bertaccini, sono tanti i nomi che lasciano la maglia dei Diavoli

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: il Rugby Viadana conferma altri due pezzi importanti

Il club giallonero continua a lavorare per la prossima stagione di campionato