British & Irish Lions 2017: tra poche ore i convocati

L’ultimo rumors riguarda Jamie Roberts. O’Driscoll sponsorizza Ringrose

jamie roberts galles

ph. Sebastiano Pessina

Il giorno è arrivato. Alle ore 13 italiane da una sala conferenza dell’Hilton Hotel  Syon Park, 5 chilometri a nord di Twickenham, l’head coach Warren Gatland e il Tour Manager John Spencer leggeranno la lista dei giocatori British & Irish Lions convocati per il tour in Nuova Zelanda, mettendo fine al toto nomi che da settimane impazza Oltremanica.

 

Jamie Roberts ancora in gruppo?

Sui media britannici è tutto un susseguirsi di rumors, con la stampa che cerca di carpire informazione. L’ultima voce in ordine di tempo è quella che vorrebbe tra i convocati il centro gallese Jamie Roberts: finito in secondo piano con il suo Galles dopo che più volte gli è stato preferito il più dinamico e meno verticale Williams, Gatland non vorrebbe rinunciare ad un uomo di fiducia, tra i protagonisti della vittoria del 2013 in Australia. Un giocatore che forse l’apice di carriera l’ha già superato, ma che se messo in campo negli ultimi venti minuti garantisce solidità in entrambe le fasi.

 

 

Il divino BOD lancia il giovane Ringrose

Il giovane centro dell’Irlanda Garry Ringrose, classe 1995 e 8 caps, ha ricevuto l’endorsement di Brian O’Driscoll, al quale molti lo paragonano per capacità e qualità. “E’ un giocatore per qualunque tipo di partita – ha dichiarato la leggenda irlandese al TelegraphQuesto lo differenzia dagli altri centri, il modo flessibile di giocare. Non farò nomi ma è abbastanza facile capire di chi sto parlando“. E ancora: “Indipendentemente dalla partita, lui va bene e combatte sempre”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia