Eccellenza: Rovigo-Fiamme Oro, un occhio ai piani alti

La presentazione del big match di sabato. Casellato: lì è dura anche in amichevole…

ph. Pino Fama

ph. Pino Fama

Lo stadio Battaglini è pronto ad accogliere il big match della 17esima giornata del Campionato d’Eccellenza: quella fra Rovigo e Fiamme Oro. I padroni di casa, campioni d’Italia in carica, possono ancora insidiare il Petrarca Padova per un piazzamento in seconda posizione, mentre dall’altra parte c’è la formazione romana che, nonostante il ko interno e di misura subito contro Calvisano (9-10), può ancora ottenere l’ultimo posto utile nella griglia playoff considerando che il Viadana sarà impegnato in casa della Lazio. Kick off previsto alle ore 16 di sabato 15 aprile.

Ecco le dichiarazioni dei due tecnici alla vigilia: “Questa è la miglior situazione per vincere, con le Fiamme Oro che vengono a giocare tra le nostre mura di casa – afferma l’head coach dei Bersaglieri, Joe McDonnell, alla vigilia del match – Mi aspetto una delle partite più dure di questa stagione e per noi sarà un’ulteriore sfida personale che, però, affronteremo con il supporto dei nostri numerosi tifosi. Con il clima ancora quasi perfetto e il terreno di gioco in ottime condizioni, entrambe le squadre cercheranno di giocare un rugby molto propositivo”.

 

Umberto Casellato: “Andiamo a Rovigo forti dell’ottima prestazione di sabato scorso, anche se non abbiamo raccolto quanto avremmo meritato. Ed è proprio la nostra voglia di riscatto che ci dà la forza per poterci ancora giocare le nostre, seppur esigue, speranze di raggiungere la zona playoff […] Sappiamo che il “Battaglini” è uno stadio in cui è difficile anche vincere in amichevole, per cui dovremo essere ben concentrati e attenti per tutti gli ottanta minuti del match, durante i quali cercheremo di ripetere la stessa prestazione difensiva del match con il Calvisano. Inutile dire che attenderemo anche notizie dall’Acqua Acetosa, dove la Lazio affronterà Viadana, sperando che i nostri “cugini” a fine giornata ci facciano un bel regalo”.

 

 

Rovigo: Biffi; Arrigo, Majstorovic, McCann, Torres; Rodriguez, Chillon; De Marchi, Lubian, Ruffolo (cap.); Parker, Boggiani; Iacob, Cadorini, Pavesi.
A disposizione: Cincotto, Merlo, Bordonaro, Ortis, Ferro, Loro, Basson, Mantelli.

Fiamme Oro: Wilbore; De Gaspari, Seno, Sapuppo, Bacchetti; Azzolini, Marinaro; Amenta, Cristiano (cap.), Zitelli; Caffini, Duca; Di Stefano, Moriconi, Cocivera
A disposizione: Vicerè, Iovenitti, Tenga, Fragnito, Bergamin, Calabrese, Buscema, Valcastelli

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: il Valorugby saluta 16 giocatori

Oltre a Giulio Bertaccini, sono tanti i nomi che lasciano la maglia dei Diavoli

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: il Rugby Viadana conferma altri due pezzi importanti

Il club giallonero continua a lavorare per la prossima stagione di campionato

item-thumbnail

Mogliano: un ex Azzurro nello staff al fianco di Casellato

Il club veneto ha annunciato la composizione del gruppo tecnico per la prossima stagione di Serie A Elite

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: primi rinnovi in casa Viadana

Il percorso verso la nuova stagione è iniziato, coi gialloneri che vogliono restare ai vertici del campionato

30 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: 16 giocatori in uscita dai Lyons

Oltre al già annunciato saluto di Lorenzo Maria Bruno, la squadra bianconera saluta altri importanti leaders

29 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano Veneto tra ritorni, rinnovi e addii

Il gruppo "giovane e combattivo" come lo vuole il presidente Brunetta sta prendendo forma. E torna in biancoblù un giocatore con esperienza dalle fran...

27 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite