Zebre Rugby, capitan Biagi: testa al campo, sotto con Newport

Ducali attesi da una squadra alla portata. “La rosa è tornata al completo e siamo concentrati”

zebre rugby wasps biagi

ph. Luca Sighinolfi

“Tornare a vincere una partita è stato molto importante. Un po’ per il morale. Un po’ anche per mettere a frutto il lavoro fatto mentre siamo stati via queste sei-otto settimane con la Nazionale“. Dalle pagine di Tuttosport parla George Biagi, di nuovo capitano delle Zebre Rugby reduci dalla vittoria contro Connacht e che sabato ricevono un Newport più che mai alla portata.

 

“Bisogna tenere i piedi sempre saldi per terra, anche dopo una vittoria così”, avverte il seconda linea classe 1985. La squadra ha risentito del travagliato periodo societario? “Sappiamo che ci sono dei problemi, ma il nostro lavoro rimane in campo. Ora la rosa è tornata al completo e siamo concentrati sul finire la stagione nel modo migliore.  Abbiamo un contratto con il Pro 12 fino al 2020, anche il Presidente federale ne ha parlato, e va rispettato“. Una considerazione, infine, sul percorso della Scozia, arrivata al quinto posto nel ranking World Rugby “grazie al lavoro fatto con le franchigie e agli investimenti sulla Nazionale maggiore. Credo sia il percorso che dobbiamo fare anche noi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin