Eccellenza, McDonnell: se giochiamo così non meritiamo i playoff

Così il tecnico di Rovigo. Umore opposto in casa Calvisano, San Donà e Lazio

rovigo rugby eccellenza

ph. Tommaso Del Panta

Il tredicesimo turno di Eccellenza è stato caratterizzato da tre importanti risultati: la vittoria di Calvisano nel big match contro Rovigo, il successo di San Donà sulle Fiamme Oro e quello della Lazio contro Mogliano.

 

 

“Dopo Mogliano serviva una prestazione convincente come questa – ha dichiarato a BresciaOggi il tecnico di Calvisano Massimo Brunello – Sono soddisfatto di quanto prodotto: entrambi i reparti hanno disputato un ottimo match; in particolare la mischia, che aveva voglia di misurarsi contro una squadra come il Rovigo. Abbiamo sfruttato bene le punizioni a nostro favore, e anche sul piano della disciplina siamo stati impeccabili ]…] Ora ci aspetta un finale di stagione difficile, soprattutto per gli impegni esterni”.

Umore diametralmente opposto e parole dure in casa Rovigo: “Se continuiamo a giocare così non ci meritiamo un posto nei playoff o di giocare la Finale – dice coach McDonnell – Da giocatori professionisti come i nostri non accetto l’idea che si possa giocare bene solo a settimane alterne: dopo la brutta prova a San Donà abbiamo visto grinta e cuore per il Derby, cose che oggi sono decisamente mancate. Non ci sono alibi per partite come quelle di oggi. Dobbiamo cambiare la nostra mentalità, il nostro approccio alle partite, ragionando su cosa vogliamo fare e dove vogliamo arrivare veramente. Dobbiamo giocare per tutti gli 80 minuti, da professionisti quali siamo”.

 

 

San Donà ha battuto le Fiamme Oro in una sfida tra avversarie dirette per il quarto posto. “Oggi è stata una grande prova per la squadra – dichiara soddisfatto coach Ansell – Le Fiamme Oro ci hanno messo in difficoltà fin da subito e hanno dato prova di essere una squadra completamente diversa da quella che abbiamo incontrato nel girone di andata; abbiamo ritrovato l’aggressività che mancava da un po’…sono molto contento e complimenti a tutti i ragazzi”.

 

 

Grazie al successo contro Mogliano, la Lazio ha trovato cinque punti dal peso specifico enorme in termini di classifica e morale. “I ragazzi quest’oggi hanno fatto una gran partita – ha dichiarato il presidente Alfredo Biagini – La squadra ha  giocato entrambi i tempi con grande attitudine, spirito e sacrificio,con un gioco di grandissima qualità. Siamo sulla strada giusta. In queste ultime cinque partite spero che si riesca a raccogliere i frutti del grande lavoro svolto dalla squadra e da tutto lo staff per raggiungere una classifica di maggiore tranquillità”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana: in prima linea arriva un giovane rinforzo italiano

I lombardi accolgono un tallonatore all'interno del proprio roster

13 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, si chiude la 7a giornata: i risultati e la classifica

Cambiano tante posizioni dopo il weekend dell'Immacolata

8 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: le formazioni delle partite di domenica 8 dicembre

Le scelte degli allenatori per le tre gare conclusive del fine settimana

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: i risultati e i tabellini degli anticipi del sabato

Il Petrarca vince il big match con Viadana, Rovigo supera Colorno e sorpassa i mantovani

7 Dicembre 2024 News
item-thumbnail

Serie A Elite, 7a giornata: le formazioni di Viadana-Petrarca e Rovigo-Colorno

In campo in contemporanea le 3 delle prime 4 della classifica generale del torneo, occhi puntati sul big match dello "Zaffanella"

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, Viadana e Petrarca di nuovo di fronte

Così Gilberto Pavan, head coach dei gialloneri: "Finale ferita ancora aperta"

6 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite