Eccellenza: voci dopo un turno di grande importanza

Coach Eigner assicura, finito il momento drammatico. McDonnell: vista la giusta mentalità da derby

eccellenza rovigo petrarca

ph. Tommaso Del Panta

Il colpaccio della dodicesima giornata di Eccellenza l’ha fatto Mogliano. La squadra di coach Eigner è riuscita ad interrompere la striscia di 11 vittorie consecutive in campionato di Calvisano, che resta saldo in testa grazie anche al pareggio tra le dirette inseguitrici Petrarca e Rovigo. “Il gruppo si sta allenando veramente bene, non sarà stata una partita spettacolare, ma intensa ed emozionante dove la solidità del gruppo è determinante – ha commentato il tecnico dei veneti a fine match – Abbiamo passato un periodo in cui la situazione era davvero drammatica, ma in quel momento abbiamo imparato a perdere e a soffrire per crescere“. E ora Mogliano guarda con fiducia al proseguo di stagione, ma la parola playoff ancora non è in cima alla lista: “I playoff non sono il nostro pensiero del momento, noi adesso pensiamo solo alla Lazio, non dobbiamo perdere la concentrazione perché andare a Roma non è mai facile”.

 

 

Neanche al Battaglini c’è stato grande spettacolo, ma il match soprattutto nell’ultimo quarto ha avuto grande intensità e regalato emozioni, dalla meta di Chillon al calcio di Menniti-Ippolito che ha impattato lo score. “È stata una bella partita, non mi aspettavo niente di meno da un Derby – ha dichiarato il tecnico dei Bersaglieri ha fine match – […]  Dopo un primo tempo in cui non hanno dato il 100%, nella ripresa ho visto concentrazione, grinta, testa e cuore, quello che serve nel rugby”. Per quanto riguarda invece il contesto, “Ho visto la giusta mentalità, i giusti ingredienti per giocare a rugby, sia da parte del Rovigo che da parte del Petrarca. È stata una bella giornata, con tanti tifosi sugli spalti, la partita è stata di alto livello e non posso che essere positivo”.

 

 

Fondamentale è stato anche il successo delle Fiamme Oro, ora in piena corsa quarto posto. “Nel primo tempo abbiamo dominato, ma raccolto meno del previsto – commenta coach Casellato dopo la vittoria contro Reggio Emilia – Nella seconda frazione di gioco siamo calati per problemi nostri di concentrazione: abbiamo pensato che la partita fosse già vinta. Sembrava che sarebbe andata a finire come all’andata, ma alla fine l’abbiamo portata a casa. In vista dei nostri prossimi impegni dobbiamo capire bene il perché di questi cali nel secondo tempo“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite