Eccellenza: primo stop per Calvisano, che pareggio tra Rovigo e Petrarca

I gialloneri cadono a Mogliano. Viadana supera San Donà in campo e in classifica, i Lyons agguantano la Lazio

mogliano rugby eccellenza

ph. Massimiliano Carnabuci

Si sono giocate le cinque partite valide per la giornata numero 12 del massimo campionato nazionale di Eccellenza.

 

Mogliano-Calvisano: primo stop dei bresciani, che dopo 11 vittorie cadono a Mogliano. Gran partita in difesa dei veneti e gialloneri particolarmente imprecisi palla in mano. Tutti i punti arrivano nel primo tempo, con la meta di Tuivaiti per gli ospiti e quella di Renata in intercetto. A consegnare la vittoria ai veneti è il piede di Almela Udry. Nel finale l’ultimo disperato attacco dei bresciani si esaurisce in una cacciata a terra che fa esplodere il Quaggia.

 

Petrarca-Rovigo: pari intenso ed emozionante al Battaglini sotto gli occhi di Conor O’Shea. Il primo tempo si è chiuso sul 14-3 Petrarca, in meta con Afualo da touche maul e con meta di penalità per fallo su Rossi che sta per schiacciare dopo turnover ball calciata in avanti. Nella ripresa Rovigo torna sotto con la meta di Cicchinelli e il piede di Rodriguez, Padova allunga di nuovo al piede ma dopo insistita azione in pick and go Chillon trova la meta che sembra consegnare il match ai Bersaglieri. Petrarca si ributta avanti, dopo due calci di punizione la squadra sceglie i pali. Finisce 20-20.

 

Viadana-San Donà: la sfida per il quarto posto va ai padroni di casa di Viadana, che allo Zaffanella si impone con nettissimo 40-14 frutto di sei mete, quattro delle quali nel primo tempo di cui una tecnica.

 

Lyons Piacenza-Lazio: la sfida salvezza va ai padroni di casa dei Lyons, che si impongono 19-13. Mortali e Calandro muovono il tabellino nel primo tempo (che si chiude sul 6-6), nella ripresa arrivano le mete di Riedo e Bolzoni ma a decidere è il piede di Mortali.

 

Fiamme Oro-Reggio Emilia: vincono le Fiamme Oro 13-3. Dopo due calci di Gennari, i cremisi marcano al quarto d’ora con Wilbore e allunga con il piede di Azzolini che spinge i Diavoli oltre distanza di break.

 

Classifica: Calvisano 54, Petrarca 44, Rovigo 41, Viadana 29, Fiamme Oro 26, Mogliano 26, San Donà 26, Reggio Emilia 18, Lyons Piacenza 15, Lazio 15.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugbymercato: i primi rumors sulle future panchine di Serie A Elite (e non solo)

Oltre all'approdo di Brunello alle Zebre, molto altro sembra bollire nella pentola del rugby italiano

item-thumbnail

Serie A Elite : le classifiche dei due gironi e il calendario del prossimo turno

Due partite per decidere quali saranno le finaliste della partita che varrà lo scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: non riesce l’impresa a Mogliano, passa Petrarca per 31-21

Saranno i Tuttineri a sfidare il Rovigo per accedere alla finale scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: le parole di Marcato e Caputo prima di Petrarca-Mogliano

Tutto pronto al Memo Geremia per la sfida tra venete, a partire dalle ore 17:30

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo