Rugbymercato: Leinster, occhi puntati su Ashley-Cooper

Intanto il capitano dell’Irlanda Jamie Heaslip rinnova fino al 2019

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Sfumata la pista legata a Israel Dagg, il cui rinnovo è stato recentemente annunciato dalla Federazione neozelandese, il Leinster avrebbe messo gli occhi su un altro trequarti dell’Emisfero Sud, ma già in Europa da due stagioni. Come riportato dall’Irish Independent, la franchigia di Dublino sembra aver spostato la propria attenzione su Adam Ashley-Cooper, in uscita da Bordeaux al termine della stagione dopo un paio di anni in Top 14. Il trequarti dei Wallabies (116 cap, 37 mete per 185 punti), classe 1984, sarebbe sul taccuino anche dei London Irish e dei giapponesi del Kintetsu e, in caso di trasferimento in Irlanda, sostituirebbe il sudafricano Zane Kirchner, dato per partente a fine stagione. Il suo nome era circolato anche dalle parti di Monigo.

 

Leinster e la Federazione irlandese, invece, possono sorridere per l’ufficiale prolungamento del contratto di Jamie Heaslip fino al 2019, anno della Coppa del Mondo in Giappone. Il capitano della nazionale (93 cap e 65 punti) ha firmato un rinnovo a cifre minori rispetto all’accordo precedente (1,5 milioni di euro per tre anni), respingendo dunque le offerte arrivate dall’estero. Un’esperienza al di fuori dei confini dell’isola di smeraldo, tuttavia, non è da escludere all’indomani dei Mondiali nipponici, poiché Heaslip non ha chiarito se finirà la sua carriera in Irlanda.

 

Da Munster, infine, potrebbe partire Donnacha Ryan: il 33enne seconda linea di Munster e dell’Irlanda (con cui ha collezionato 44 presenze) sarebbe nel mirino del Racing 92.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Leinster: il terza linea Rhys Ruddock annuncia il ritiro

Il flanker dell'Irlanda saluta il rugby dopo quasi 15 anni di fedeltà alla squadra di Dublino

item-thumbnail

URC: Simon Zebo si ritira a fine stagione

Dopo 14 anni di carriera lascia un personaggio eclettico del rugby irlandese: 35 caps internazionali, oltre 150 presenze con il Munster

item-thumbnail

URC: Bulls con tutti i migliori in formazione per ospitare il Benetton

La franchigia sudafricana con tutti i migliori in campo per la penultima di campionato

item-thumbnail

Bulls, Louw: “La sconfitta di Treviso in Rainbow Cup brucia ancora. Ma ora vogliamo 5 punti”

Il terza linea sudafricano alla vigilia del delicato match col Benetton: "Saremo sempre amareggiati per quella sconfitta, ma il nostro lavoro è guarda...

item-thumbnail

URC: la formazione di Edimburgo per il match contro le Zebre

Gli scozzesi scelgono una squadra zeppa di stelle per sfidare gli emiliani

item-thumbnail

Edimburgo: ufficiale l’arrivo di Mosese Tuipulotu dai Waratahs

Fratello di Sione Tuipulotu, eleggibile per la Scozia