Rugbymercato: Leinster, occhi puntati su Ashley-Cooper

Intanto il capitano dell’Irlanda Jamie Heaslip rinnova fino al 2019

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Sfumata la pista legata a Israel Dagg, il cui rinnovo è stato recentemente annunciato dalla Federazione neozelandese, il Leinster avrebbe messo gli occhi su un altro trequarti dell’Emisfero Sud, ma già in Europa da due stagioni. Come riportato dall’Irish Independent, la franchigia di Dublino sembra aver spostato la propria attenzione su Adam Ashley-Cooper, in uscita da Bordeaux al termine della stagione dopo un paio di anni in Top 14. Il trequarti dei Wallabies (116 cap, 37 mete per 185 punti), classe 1984, sarebbe sul taccuino anche dei London Irish e dei giapponesi del Kintetsu e, in caso di trasferimento in Irlanda, sostituirebbe il sudafricano Zane Kirchner, dato per partente a fine stagione. Il suo nome era circolato anche dalle parti di Monigo.

 

Leinster e la Federazione irlandese, invece, possono sorridere per l’ufficiale prolungamento del contratto di Jamie Heaslip fino al 2019, anno della Coppa del Mondo in Giappone. Il capitano della nazionale (93 cap e 65 punti) ha firmato un rinnovo a cifre minori rispetto all’accordo precedente (1,5 milioni di euro per tre anni), respingendo dunque le offerte arrivate dall’estero. Un’esperienza al di fuori dei confini dell’isola di smeraldo, tuttavia, non è da escludere all’indomani dei Mondiali nipponici, poiché Heaslip non ha chiarito se finirà la sua carriera in Irlanda.

 

Da Munster, infine, potrebbe partire Donnacha Ryan: il 33enne seconda linea di Munster e dell’Irlanda (con cui ha collezionato 44 presenze) sarebbe nel mirino del Racing 92.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La battuta di Jake White su Andrea Piardi: “Fa vincere sempre la squadra in trasferta. Spero ci arbitri fuori casa”

Il tecnico ha provato a stemperare la tensione e l'amarezza in conferenza stampa, con un'uscita che la stampa estera ha definito "bizzarra"

item-thumbnail

URC: la preview della finale Bulls-Glasgow Warriors

A Pretoria i sudafricani cercano il primo successo davanti a 50000 spettatori, gli scozzesi per sorprendere ancora

item-thumbnail

A Pretoria tutto esaurito per la finale di URC: le formazioni di Bulls e Glasgow Warriors

I sudafricani recuperano un tassello importante nel XV, Duncan Weir unico superstite del 2015 nelle fila scozzesi

item-thumbnail

URC, finale Bulls-Glasgow Warriors: ufficializzate data, orario e sede

Per la terza edizione consecutiva la sfida decisiva si terrà in Sudafrica

item-thumbnail

URC: in finale senza irlandesi, volano Bulls e Glasgow Warriors

Nulla da fare per Leinster e Munster, sconfitte nonostante degli avvii favorevoli: la cronaca e gli highlights delle due semifinali

item-thumbnail

URC: le formazioni delle due semifinali Bulls-Leinster e Munster-Glasgow

Due partite di altissimo livello e 4 XV con il meglio del rugby celtico e sudafricano