Rugbymercato: Leinster, occhi puntati su Ashley-Cooper

Intanto il capitano dell’Irlanda Jamie Heaslip rinnova fino al 2019

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Sfumata la pista legata a Israel Dagg, il cui rinnovo è stato recentemente annunciato dalla Federazione neozelandese, il Leinster avrebbe messo gli occhi su un altro trequarti dell’Emisfero Sud, ma già in Europa da due stagioni. Come riportato dall’Irish Independent, la franchigia di Dublino sembra aver spostato la propria attenzione su Adam Ashley-Cooper, in uscita da Bordeaux al termine della stagione dopo un paio di anni in Top 14. Il trequarti dei Wallabies (116 cap, 37 mete per 185 punti), classe 1984, sarebbe sul taccuino anche dei London Irish e dei giapponesi del Kintetsu e, in caso di trasferimento in Irlanda, sostituirebbe il sudafricano Zane Kirchner, dato per partente a fine stagione. Il suo nome era circolato anche dalle parti di Monigo.

 

Leinster e la Federazione irlandese, invece, possono sorridere per l’ufficiale prolungamento del contratto di Jamie Heaslip fino al 2019, anno della Coppa del Mondo in Giappone. Il capitano della nazionale (93 cap e 65 punti) ha firmato un rinnovo a cifre minori rispetto all’accordo precedente (1,5 milioni di euro per tre anni), respingendo dunque le offerte arrivate dall’estero. Un’esperienza al di fuori dei confini dell’isola di smeraldo, tuttavia, non è da escludere all’indomani dei Mondiali nipponici, poiché Heaslip non ha chiarito se finirà la sua carriera in Irlanda.

 

Da Munster, infine, potrebbe partire Donnacha Ryan: il 33enne seconda linea di Munster e dell’Irlanda (con cui ha collezionato 44 presenze) sarebbe nel mirino del Racing 92.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: dopo 12 anni il Munster torna a vincere un titolo

Stormers battuti 14-19 a Città del Capo grazie alle mete di Barron, Nash e Hodnett

item-thumbnail

Le formazioni della finale dello URC

Stormers e Munster si giocano il titolo a Città del Capo

item-thumbnail

URC: come il Munster è tornato a giocarsi una finale

Merito dell'imprevedibile successo di Graham Rowntree e della sua ascesa nel ruolo di head coach

item-thumbnail

URC: Franco Smith nominato miglior allenatore della stagione 2022/23

Al suo primo anno alla guida dei Glasgow Warriors, il club è stato autore di un'ottima stagione

item-thumbnail

URC: Andrea Piardi sarà l’arbitro della finalissima Stormers-Munster

Il fischietto italiano è stato designato per la partita più importante del torneo: quella che assegna il titolo

item-thumbnail

URC: affonda la corazzata Leinster. In finale vola un Munster sprecone ma indomito

Il calcio drop di Crowley ribalta le sorti della semifinale negli ultimi minuti