Un altro All Blacks saluta: Steven Luatua giocherà in Premiership

Steve Hansen critica gli agenti del giocatore e il suo futuro tecnico. Dispiaciuto anche Read

steven luatua all blacks

ph. Sebastiano Pessina

Bristol ha annunciato l’arrivo di Steven Luatua, che al termine del Super Rugby volerà in Inghilterra per giocare in Premiership la stagione 2017/18 e 2018/19. Terza linea classe 1991, ha collezionato 15 caps in maglia All Blacks l’ultimo dei quali a novembre all’Olimpico contro l’Italia. A livello di club, milita invece da sei stagioni con i Blues. “Questo annuncia dimostra le nostre ambizioni, abbiamo battuto la concorrenza di tanti club – ha dichiarato l’Head Coach Mark Tainton – Steven è un giocatore formidabile, le sue performance ad alto livello lo testimoniano”. A Bristol Luatua troverà Pat Lam, che a fine stagione lascerà Connacht: “Abbiamo un rapporto fantastico, sin dai tempi dei Blues (che Lam ha allenato dal 2009 al 2012, ndr). Non vedo l’ora di iniziare la nuova avventura”.

 

Il tecnico degli All Blacks Steve Hansen si è detto invece dispiaciuto per non aver avuto la possibilità di confrontarsi con Luatua. “Perdere un buon giocatore è sempre un peccato – ha dichiarato a Stuff – In questo caso doppio, perché non ci siamo confrontati. Ci sono agenti che una volta sentita l’offerta si mettono a negoziare e parlare, altri no. La sua crew (entourage) non voleva parlare con noi perché temono che forziamo i giocatori a cambiare idea, ed è un peccato. Un neozelandese come Pat Lam dovrebbe pensare maggiormente alla carriera dei giocatori. Comunque gli auguro il meglio: una volta presa la decisione, non si può che accettarla e supportarlo”. Fanno eco le parole di  Kieran Read: “E’ un peccato. Ha fatto passi avanti negli ultimi anni, poteva avere un impatto sugli All Blacks. Ma sono scelte individuali”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La preview della Premiership 2024/2025

La presentazione della nuova stagione del massimo campionato inglese, con gli acquisti più importanti e le previsioni per l'annata

15 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: siglato accordo storico con RFU e Rugby Players Association

25 giocatori di interesse nazionale sigleranno contratti ibridi con la Federazione inglese

14 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Maro Itoje è il nuovo capitano dei Saracens

A 29 anni il seconda linea guiderà la nuova era del club di Londra dopo gli addii di Owen Farrell e dei fratelli Vunipola

26 Agosto 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Callum Braley cambia squadra ma rimane in Premiership

L'ex numero 9 degli Azzurri continuerà a giocare nel Campionato Inglese

22 Agosto 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Futuro in Premiership per Ben Volavola, chiamato da Michael Cheika

Un giocatore di grande esperienza alla corte del tecnico australiano

16 Agosto 2024 Emisfero Nord / Premiership