Benetton Treviso, stagione finita per Zanni e Barbini?

Doppio intervento chirurgico per le due terze linee dei Leoni

Barbini benetton treviso

ph. Ottavia Da Re

Da casa Benetton Treviso arrivano aggiornamenti sulle condizioni di due importanti giocatori dei Leoni e della Nazionale italiana, entrambi terze linee. Partiamo con Alessandro Zanni, quest’anno capitano della Benetton assieme ad Alberto Sgarbi: il friulano classe 1984 è stato operato in settimana per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, dopo l’infortunio riportato in allenamento. Dati i tempi di recupero, la stagione può dirsi finita.

Sembra ci vorrà del tempo anche per Marco Barbini, flanker e numero 8 classe 1990 che ha riportato un infortunio alla spalla dopo due colpi subiti a distanza di pochi minuti nella sfida a La Rochelle: come si legge nel comunicato diffuso dal club, Barbini ha subito la lesione del cercine posteriore della spalla destra e dovrà essere sottoposto ad intervento. Il cercine è un anello di tessuto cartilagineo tra scapola e omero che stabilizza e supporta l’articolazione della spalla: i tempi di recupero variano ovviamente da caso a caso, ma in genere sono di almeno quattro mesi. Cosa che significherebbe stagione finita anche per Barbini.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dei Leoni nel mese di dicembre

Gli uomini di Bortolami andranno a caccia del riscatto negli ultimi 30 giorni dell'anno