Sei Nazioni 2017: Irlanda e Galles, indisponibili di lusso per l’esordio

Irish senza Johnny Sexton, due assenze nei Dragoni anti Italia

irlanda scozia sexton sei nazioni

ph. Action Images

Manca sempre meno al via del Sei Nazioni 2017, che vivrà nel weekend la prima giornata della nuova edizione. Dai camp di preparazione delle squadre arrivano aggiornamenti per quanto riguarda indisponibili e infortunati.

 

Qui Galles: problemi nel pack per i Dragoni, che domenica affrontano a Roma l’Italia. L’allenatore della mischia Robin McBryde ha annunciato che il seconda linea Luke Charteris salterà con ogni certezza l’incontro a causa di un infortunio alla mano riportato in allenamento. Molto probabile anche l’indisponibilità del numero otto Taulupe Faletau, alle prese con un problema al ginocchio: giocare domenica “sarebbe troppo presto” ha dichiarato McBryde incontrando la stampa.

 

Qui Irlanda: Johnny Sexton non ci sarà per la partita contro la Scozia che sabato apre il torneo. L’apertura Irish, classe 1985 e 63 caps con la maglia della propria nazione, non sarà in campo a Murrayfield come annunciato via Twitter dalla stessa federazione irlandese. Out anche il terza linea O’Mahony.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni