Sei Nazioni 2017, verso Italia-Galles: coach Howley avverte i suoi

Il tecnico dei Dragoni: le squadre di O’Shea dure e difficili da affrontare

sei nazioni 2017 galles howley

ph. Reuters

LONDRA – Si sta svolgendo Hurlingham Club della capitale inglese la presentazione ufficiale del Sei Nazioni 2017. A parlare nel corso della sessione media è l’allenatore del Galles Robert Howley, che siederà sulla panchina dei Dragoni in assenza dell’head coach Warren Gatland, impegnato nel 2017 per l’importante tour dei Lions in Nuova Zelanda. E il Galles, reduce da un 2016 con qualche luce ma anche diverse ombre e che forse ancora si regge sulle spalle del gioco che ha portato i due titolo consecutivi nel 2012 e nel 2013 e suo suoi interpreti, sarà il primo avversario dell’Italia, la prossima settimana all’Olimpico di Roma.

 

A coach Howley abbiamo chiesto se iniziare il torneo contro gli Azzurri è un vantaggio per la sua squadra per costruire da subito confidenza e meno, e la risposta del tecnico classe 1970 è chiara. “Conosco Conor O’Shea e Mike Catt – ci ha raccontato – e conosco la loro capacità di costruire squadre fisiche e dure, difficili da affrontare. Ed è proprio questo il tipo di partita che ci aspettiamo, difficile, tanto più perché è la prima ed è pure fuori casa”. Ma il Galles arriverà con la giusta mentalità: “Chiaro che iniziare in casa è sempre la situazione migliore, ma non è questo il caso. Comunque è una di quelle partite che ci piacciono e nel complesso sarà una sfida importante per noi“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari