Milner-Skudder ancora agli Hurricanes, rinnovi e ritorni in casa Munster

Almeno fino al 2019 il furetto neozelandese resterà in patria. A Limerick torna Hanrahan

Milner-Skudder all blacks

ph. Sebastiano Pessina

Le ultime ore di rugbymercato hanno avuto come protagonisti gli Highlanders e Munster. La federazione neozelandese ha annunciato l’importante rinnovo di contratto di Nehe Milner-Skudder, rivelazione della Coppa del Mondo 2015 per gli All Blacks ma costretto a restare ai box per gran parte del Super Rugby 2016 (poi vinto dalla sua squadra). Prima del ritorno in campo previsto per febbraio, la 26enne ala (8 cap con la nazionale) si è legato alla formazione di Wellington fino al 2019, con la speranza di poter ritornare a vestire quella maglia di nero con cui tanto ha impressionato per la sua agilità e per la sua velocità nell’eludere i placcaggi alla RWC. “Spero di poter giocare abbastanza bene da essere considerato per una convocazione, ma come sempre c’è grande competizione. Il mio principale obiettivo è tornare in campo e dare il meglio di me con gli Hurricanes”.

 

In Irlanda, invece, Munster ha ufficializzato ben nove operazioni, tra cui sei rinnovi di contratto e tre arrivi previsti per la prossima stagione. I prolungamenti riguardano il pilone Dave Kilcoyne (fino al 2020), il tallonatore Niall Scannell, il centro Rory Scannell, l’apertura Tyler Bleyendaal, il mediano di mischia Duncan Williams e l’ala Darren Sweetnam (tutti fino a 2019), mentre i volti nuovi saranno Chris Farrell, James Hart e soprattutto JJ Hanrahan. Quest’ultimo farà ritorno a Limerick dopo due stagioni a Northampton a cui era approdato proprio dalla Red Army, con cui aveva collezionato 64 presenze tra il 2012 e il 2015. Oltre al mediano d’apertura, rientrano in patria anche il 23enne centro Farrell (attualmente a Grenoble) e il 25enne mediano di mischia Hart, anch’egli passato per Grenoble e al momento impegnato con il Racing 92.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Test estivi 2025: tutti i risultati del primo weekend di partite

Tutto quello che è successo in questo ricco weekend di partite

item-thumbnail

Test estivi 2025: gli highlights del clamoroso tonfo del Galles in Giappone

Le immagini del successo dei nipponici, che non battevano una Tier 1 dal 2019

6 Luglio 2025 Foto e video
item-thumbnail

World Rugby Ranking: tanti sorpassi dopo il primo weekend di test match. La classifica aggiornata

Il Galles sprofonda, ma non solo: ecco cosa è cambiato

6 Luglio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Italia: aggiornamenti sull’infortunio di Giacomo Nicotera

Lo staff ha comunicato il bollettino medico del tallonatore azzurro, designato come capitano per le Summer Series 2025

6 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le reazioni della stampa estera dopo il primo match tra Sudafrica e Italia

Grazie anche alla prestazione generosa degli Azzurri, quella che poteva apparire una partita "scontata" ha avuto importante risalto

6 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale