Milner-Skudder ancora agli Hurricanes, rinnovi e ritorni in casa Munster

Almeno fino al 2019 il furetto neozelandese resterà in patria. A Limerick torna Hanrahan

Milner-Skudder all blacks

ph. Sebastiano Pessina

Le ultime ore di rugbymercato hanno avuto come protagonisti gli Highlanders e Munster. La federazione neozelandese ha annunciato l’importante rinnovo di contratto di Nehe Milner-Skudder, rivelazione della Coppa del Mondo 2015 per gli All Blacks ma costretto a restare ai box per gran parte del Super Rugby 2016 (poi vinto dalla sua squadra). Prima del ritorno in campo previsto per febbraio, la 26enne ala (8 cap con la nazionale) si è legato alla formazione di Wellington fino al 2019, con la speranza di poter ritornare a vestire quella maglia di nero con cui tanto ha impressionato per la sua agilità e per la sua velocità nell’eludere i placcaggi alla RWC. “Spero di poter giocare abbastanza bene da essere considerato per una convocazione, ma come sempre c’è grande competizione. Il mio principale obiettivo è tornare in campo e dare il meglio di me con gli Hurricanes”.

 

In Irlanda, invece, Munster ha ufficializzato ben nove operazioni, tra cui sei rinnovi di contratto e tre arrivi previsti per la prossima stagione. I prolungamenti riguardano il pilone Dave Kilcoyne (fino al 2020), il tallonatore Niall Scannell, il centro Rory Scannell, l’apertura Tyler Bleyendaal, il mediano di mischia Duncan Williams e l’ala Darren Sweetnam (tutti fino a 2019), mentre i volti nuovi saranno Chris Farrell, James Hart e soprattutto JJ Hanrahan. Quest’ultimo farà ritorno a Limerick dopo due stagioni a Northampton a cui era approdato proprio dalla Red Army, con cui aveva collezionato 64 presenze tra il 2012 e il 2015. Oltre al mediano d’apertura, rientrano in patria anche il 23enne centro Farrell (attualmente a Grenoble) e il 25enne mediano di mischia Hart, anch’egli passato per Grenoble e al momento impegnato con il Racing 92.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Guai fuori e dentro il campo, ma Montpellier dà un’altra possibilità a Mohamed Haouas

Il difensore francese riparte dal club in cui è cresciuto dopo anni molto controversi

18 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

URC: Dove si vedono Benetton e Zebre in tv e streaming contro Dragons e Connacht

Tutte informazioni per seguire Treviso e Parma nella 14esima giornata di campionato

18 Aprile 2024 Rugby in TV
item-thumbnail

Italia Under 20 femminile: le convocate per il raduno di Calvisano

Il c.t. Diego Saccà sceglie 28 atlete in preparazione alle Summer Series di luglio

18 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionali giovanili
item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro