Benetton Rugby, prima novità 2017/18: arriva Sebastian Negri

Il seconda linea 2 caps in azzurro lascerà Hartpury a fine stagione

sebastian negri

ph. Roberto Bregani

La Benetton Treviso ha annunciato il primo rinforzo per la stagione 2017/18. Si tratta del seconda/terza linea Sebastian Negri da Oleggio, classe 1994 e in forza all’Hartpury Rugby Football Club che milita in National League 1, terzo livello domestico inglese.

 

Nato a Marondera in Zimbabwe, Sebastian dopo essersi trasferito in Sudafrica ha frequentato la Clifton Nottingham School per poi entrare nell’Academy dei Natal Sharks. Grazie alle origini milanesi del padre, a livello internazionale ha rappresentato l’Italia con diverse selezioni: Under20, Emergenti e infine Nazionale Maggiore con cui ha esordito nel corso del tour di giugno delle Americhe dello scorso giugno giocando contro Stati Uniti e Canada, quando aveva sostituito l’infortunato Abraham Steyn. Ad agosto intervistato da The Rugby Paper non aveva nascosto il possibile arrivo in Italia.

 

“Sono molto entusiasta di aver firmato un contratto di 2 anni con un club come Treviso – ha dichiarato – Sono onorato e grato per l’opportunità che mi è stata data. La Benetton Rugby è una grande società con una lunga ed importante storia. E’ un club composto da tanti giocatori giovani, credo ci siano i presupposti giusti per un futuro bello luminoso. Ho incontrato il ds Pavanello e gli allenatori pochi mesi fa durante la trasferta di Gloucester. Mi hanno spiegato il progetto del club e ciò è stato veramente importante nella mia decisione; sono molto entusiasta di farne parte”.

 

Plaude il DS Pavanello: “Sebastian è un giovane di prospettiva e per il momento è il primo acquisto che possiamo annunciare. La sua forza in fase offensiva e la capacità di saper coprire la seconda e la terza linea fanno di lui un ottimo tassello in vista del prossimo anno”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont