Benetton Rugby, prima novità 2017/18: arriva Sebastian Negri

Il seconda linea 2 caps in azzurro lascerà Hartpury a fine stagione

sebastian negri

ph. Roberto Bregani

La Benetton Treviso ha annunciato il primo rinforzo per la stagione 2017/18. Si tratta del seconda/terza linea Sebastian Negri da Oleggio, classe 1994 e in forza all’Hartpury Rugby Football Club che milita in National League 1, terzo livello domestico inglese.

 

Nato a Marondera in Zimbabwe, Sebastian dopo essersi trasferito in Sudafrica ha frequentato la Clifton Nottingham School per poi entrare nell’Academy dei Natal Sharks. Grazie alle origini milanesi del padre, a livello internazionale ha rappresentato l’Italia con diverse selezioni: Under20, Emergenti e infine Nazionale Maggiore con cui ha esordito nel corso del tour di giugno delle Americhe dello scorso giugno giocando contro Stati Uniti e Canada, quando aveva sostituito l’infortunato Abraham Steyn. Ad agosto intervistato da The Rugby Paper non aveva nascosto il possibile arrivo in Italia.

 

“Sono molto entusiasta di aver firmato un contratto di 2 anni con un club come Treviso – ha dichiarato – Sono onorato e grato per l’opportunità che mi è stata data. La Benetton Rugby è una grande società con una lunga ed importante storia. E’ un club composto da tanti giocatori giovani, credo ci siano i presupposti giusti per un futuro bello luminoso. Ho incontrato il ds Pavanello e gli allenatori pochi mesi fa durante la trasferta di Gloucester. Mi hanno spiegato il progetto del club e ciò è stato veramente importante nella mia decisione; sono molto entusiasta di farne parte”.

 

Plaude il DS Pavanello: “Sebastian è un giovane di prospettiva e per il momento è il primo acquisto che possiamo annunciare. La sua forza in fase offensiva e la capacità di saper coprire la seconda e la terza linea fanno di lui un ottimo tassello in vista del prossimo anno”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Menoncello: “Con Edimburgo match da dentro o fuori, conterà molto l’aspetto mentale”

Testa, disciplina e la spinta del pubblico del Monigo: questi i fattori chiave nella partita del 1° giugno

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario delle amichevoli estive dei veneti

I biancoverdi mettono due test in agenda: uno contro una squadra inglese e l'altro contro una irlandese

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “In Sudafrica abbiamo fatto il nostro. Ora pensiamo a Edimburgo”

Il punto di vista del tecnico all'inizio di una settimana fondamentale per i Leoni

item-thumbnail

Benetton Rugby, Calum McRae: “È la settimana più importante della stagione”

L'allenatore della difesa ha parlato dei temi tecnici in vista dello scontro con Edimburgo

item-thumbnail

Amerino Zatta: “La vicenda Luciano Benetton non riguarda la sfera sportiva”

Il presidente dei Leoni ha rassicurato tutti gli appassionati che la vicenda aziendale non avrà impatti sulla Benetton Rugby