Fiori All Blacks e nastri gialli: il rugby in sostegno a Maria Beatrice Benvenuti

Tanti messaggi ed iniziative di solidarietà per il giovane arbitro. Che ringrazia con un video

vicenza rugby

ph. Davide Cecchinato

L’episodio, tristemente noto e che ha fatto il giro del web di tutto il mondo, è quello del placcaggio all’arbitro Maria Beatrice Benvenuti nel corso del match tra Valsugana e Vicenza, che ha portato all’interdizione per tre anni del giocatore del Vicenza Bruno Doglioli. Nel weekend sono scese in campo le squadre di Serie A, B e C e sono diverse le iniziative di solidarietà del mondo del rugby pensate per manifestare vicinanza al giovane arbitro romano. Arrivate anche dalla Nuova Zelanda.

 

La prima società ad essersi mossa è proprio Vicenza, i cui giocatori sono entrati sul terreno di gioco per la sfida contro Casale indossando tutti una speciale t-shirt con la scritta “Scusa Beatrice”. A pochi chilometri di distanza, in occasione di Tarvisium-Badia, la terna arbitrale è scesa in campo rispettando un simbolico minuto di ritardo (fonte Gazzetta). Dal Ravenna Rugby è invece partita l’iniziativa #datemiungiallo: direttori di gara e giocatori della squadra Under18 e Seniores sono scesi in campo indossando un nastro giallo in segno di solidarietàe sostegno. Tra le società aderenti anche i club nell’orbita della franchigia Romagna Rugby FC, oltre ad ASR Milano e Brescia che si sono affrontate nel derby lombardo di Serie A.

 

Già nelle scorse ore Maria Beatrice Benvenuti, a riposo per riprendersi dal colpo di frusta, aveva ringraziato tutti coloro che hanno espresso vicinanza e solidarietà (anche gli All Blacks, che le hanno spedito un mazzo di fiori).

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=EvJu_YunYZI

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nigel Owens: “Dal caso Etzebeth emergono i due più grandi problemi del rugby”

L'ex arbitro gallese affronta non solo il caso in sé ("è stato fortunato a non prendere il doppio della squalifica") ma riflette su delle problematich...

7 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby sta lavorando per regolamentare l’altezza dei placcaggi nel rugby di base

Al vaglio una nuova ipotesi che potrebbe scattare dal luglio del 2026

5 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Courtney Lawes: “L’Inghilterra può fare il Grande Slam. Il video dei giocatori inglesi su Tik Tok? Stavo per vomitare”

L'ex terza linea inglese: "Quei video non fanno parte della mia generazione, ma l'importante è che rendano in campo e a Borthwick importa solo questo"...

3 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Basta cartellini contro le mischie più deboli? L’idea dei vertici del Sei Nazioni

La partita tra Irlanda e Sudafrica continua a far discutere, e potrebbe portare a delle modifiche nel regolamento

1 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: la classifica mondiale al termine delle Nations Series

Benissimo l'Inghilterra, stabile l'Italia: in una classifica con diverse mutazioni

24 Novembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: le fasce dei sorteggi mondiali blindate dopo il terzo turno di Quilter Nations Series

Il weekend internazionale evidenzia anche la piccola discesa dell'Irlanda, mentre la Francia deve fare risultato con i Wallabies per non correre risch...

17 Novembre 2025 Terzo tempo