Fiori All Blacks e nastri gialli: il rugby in sostegno a Maria Beatrice Benvenuti

Tanti messaggi ed iniziative di solidarietà per il giovane arbitro. Che ringrazia con un video

vicenza rugby

ph. Davide Cecchinato

L’episodio, tristemente noto e che ha fatto il giro del web di tutto il mondo, è quello del placcaggio all’arbitro Maria Beatrice Benvenuti nel corso del match tra Valsugana e Vicenza, che ha portato all’interdizione per tre anni del giocatore del Vicenza Bruno Doglioli. Nel weekend sono scese in campo le squadre di Serie A, B e C e sono diverse le iniziative di solidarietà del mondo del rugby pensate per manifestare vicinanza al giovane arbitro romano. Arrivate anche dalla Nuova Zelanda.

 

La prima società ad essersi mossa è proprio Vicenza, i cui giocatori sono entrati sul terreno di gioco per la sfida contro Casale indossando tutti una speciale t-shirt con la scritta “Scusa Beatrice”. A pochi chilometri di distanza, in occasione di Tarvisium-Badia, la terna arbitrale è scesa in campo rispettando un simbolico minuto di ritardo (fonte Gazzetta). Dal Ravenna Rugby è invece partita l’iniziativa #datemiungiallo: direttori di gara e giocatori della squadra Under18 e Seniores sono scesi in campo indossando un nastro giallo in segno di solidarietàe sostegno. Tra le società aderenti anche i club nell’orbita della franchigia Romagna Rugby FC, oltre ad ASR Milano e Brescia che si sono affrontate nel derby lombardo di Serie A.

 

Già nelle scorse ore Maria Beatrice Benvenuti, a riposo per riprendersi dal colpo di frusta, aveva ringraziato tutti coloro che hanno espresso vicinanza e solidarietà (anche gli All Blacks, che le hanno spedito un mazzo di fiori).

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=EvJu_YunYZI

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il World Rugby Ranking cambia ancora: la classifica dopo la seconda giornata di Rugby Championship

Anche la Pacific Nations Cup ha contribuito a rivoluzionare la graduatoria

24 Agosto 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

L’ottavo continente: la storia rivoluzionaria di uno sport declinato al femminile

A partire dal 22 agosto, data d'inizio della Rugby World Cup, è iniziata infatti la pubblicazione di un'intervista e una storia di rugby ed empowermen...

24 Agosto 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: cosa potrebbe accadere col secondo turno di Rugby Championship

È bastata la prima giornata del torneo australe per sconvolgere la classifica: ecco come potrebbe muoversi ulteriormente

23 Agosto 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Una settimana di rugby: il Rugby Championship e l’avvicinamento alla Rugby World Cup 2025

Tutto quello che è successo dall'11 al 17 agosto

18 Agosto 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Agustin Creevy ha giocato la sua ultima partita con il suo primo club

Ultimo saluto al rugby giocato per la leggenda argentina con il Club San Luis contro il Belgrano

17 Agosto 2025 Terzo tempo