Nazionale: niente Test Match per Alessandro Zanni

Il terza linea della Benetton non recupera dai problemi al ginocchio. Al suo posto Steyn

steyn italia

ph. Sebastiano Pessina

Non ce la fa a recuperare dal problema al ginocchio Alessandro Zanni. Il terza linea e capitano della Benetton, classe 1984 e 99 caps in carriera, salterà tutti e tre gli incontri contro Nuova Zelanda, Sudafrica e Tonga. Al suo posto è stato convocato il compagno di squadra e pari ruolo Abraham Steyn. “Siamo tutti dispiaciuti per Alessandro, la sua esperienza sarebbe stata di grande aiuto per la squadra in vista delle settimane che ci aspettano e, a livello personale, avrebbe potuto tagliare un traguardo prestigioso come quello dei 100 caps – ha dichiarato il Commissario Tecnico Conor O’Shea –  Per Braam, che aveva dovuto interrompere per infortunio il tour estivo dopo pochi minuti contro l’Argentina, è una nuova opportunità per consolidare il proprio ruolo in questa squadra“. Il coach irlandese ha poi dedicato un pensiero all’impresa dell’Irlanda contro la Nuova Zelanda a Chicago: “Congratulazioni all’Irlanda per aver ottenuto ieri una vittoria storica. Come irlandese mi sono sentito veramente orgoglioso. Il risultato di Chicago, per noi, non ha alcuna influenza: rimaniamo concentrati su noi stessi e sui nostri obiettivi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia: il ritratto di Gonzalo Quesada, tra titoli di studio, podcast e amicizie internazionali

In una lunga intervista rilasciata a Rugbypass il coach degli Azzurri ha rivelato tante curiosità sulla sua vita da allenatore

10 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Quesada: “Niente esperimenti al tour estivo, ma daremo delle occasioni a qualcuno come fatto al Sei Nazioni”

Il tecnico azzurro: "Al Sei Nazioni in alcuni ruoli eravamo molto corti e ho dovuto pregare (ride, ndr). Ci sono dei giovani che meritano un'occasione...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Innocenti: “L’obiettivo è battere tutte le squadre sotto di noi nel ranking e avere un parco di 100 giocatori di alto livello”

Il presidente FIR durante la conferenza stampa di revisione dell’attività internazionale: "Grande momento e grande merito a Quesada, ma teniamo i pied...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Richard Hodges ufficializzato come nuovo allenatore della difesa

L'attuale membro dello staff tecnico delle Zebre passa al fianco di Gonzalo Quesada

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Summer Tour 2024: gli arbitri per le partite con Samoa, Tonga e Giappone

I nomi dei direttori di gara per gli impegni di luglio degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: in vendita i biglietti per Italia-Galles, Italia-Francia e Italia-Irlanda

Tutte le informazioni per acquistare i ticket delle partite interne degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale