Rio 2016, Kurt Baker ed un’esclusione indigesta. Ma Tietjens…

Il prossimo giocatore delle Zebre non risparmia critiche all’allenatore degli All Blacks Sevens. Che non ci sta e replica

ph. Steven Paston/Action Images

ph. Steven Paston/Action Images

È un Kurt Baker visibilmente deluso quello che commenta l’esclusione dai 12 All Blacks convocati per le Olimpiadi di Rio 2016. Il prossimo utility back delle Zebre ha avuto parole critiche nei confronti di coach Gordon Tietjens, la cui decisione di non portare il 27enne in Brasile sarebbe stata influenzata da uno scarso feeling tra i due. “Non serve uno scienziato per vedere che ho disputato ogni torneo quest’anno e che ho giocato più minuti di tutti – ha dichiarato Baker a Newstalk ZB – Abbiamo discusso su alcune questioni, ma penso sia salutare in un ambiente rugbistico. Penso soltanto che ci siano differenze tra quello che pensano i giocatori e tra quello che pensa lo staff”.

 

Dal canto suo, Tietjens ha commentato spiegando di “voler andare a Rio con il miglior team, con la squadra più in forma possibile. Ho dato una possibilità a Kurt dopo che non aveva avuto un contratto nel Super Rugby, ma la sua condizione fisica è stata limitata dagli infortuni”. L’allenatore, inoltre, ha svelato di aver proposto a Baker di “essere il tredicesimo uomo per Rio. Avrebbe potuto prendere parte alla spedizione se avesse seguito tutti gli allenamenti, ma lui ha scelto di non essere il tredicesimo”. Le uniche a poter sorridere, in questa diatriba, sono le Zebre, che potranno avere a disposizione il giocatore prima del previsto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ellis Genge: “I diamanti grezzi sono nelle aree svantaggiate”

Il pilone dei Bristol Bears critico sul sistema di identificazione dei talenti nel rugby inglese

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

I dubbi di Rob Baxter sul mondiale per club

Il Director Of Rugby di Exeter ha evidenziato delle perplessità sul nuovo torneo fra Emisfero Nord e Sud

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Jacob Umaga: “Vorrei indossare la maglia delle Samoa”

Il trequarti del Benetton vuole seguire le orme di suo padre in Nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Louis Rees-Zammit: “Mai fatto nulla di così duro come il ritiro pre-Mondiale col Galles”

Il gallese non rimpiange i massacranti ritiri con Warren Gatland: "Il football americano mi si addice di più, ecco perché"

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby: in fase sperimentale una palla più piccola per il gioco femminile

Lo studio è partito dal Women's Six Nations Festival U18, da poco concluso in Galles

10 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Offese online agli arbitri: ecco la prima condanna e il plauso di World Rugby

La federazione mondiale ha accolto positivamente l'intervento delle autorità a contrasto degli abusi via web

9 Aprile 2024 Rugby Mondiale