Rugby e solidarietà: il 30 luglio a Jesolo va in scena “Una meta per Gianca”

Tra selfie e torneo touch, molti Azzurri scendono in campo per sostenere l’associazione La Colonna

una meta per gianca

Si terrà il 30 luglio a Jesolo l’edizione 2016 della manifestazione “Una meta per Gianca”, iniziativa dell’associazione “La Colonna” che raccoglie fondi per la ricerca sulle lesioni spinali. L’associazione è nata nel dicembre 2001 da un’idea di Giancarlo “Gianca” Volpato, ragazzo rimasto tetraplegico a soli 20 anni a seguito di un infortunio sportivo e che da allora aiuta le persone che come lui hanno riportato lesioni al midollo spinale. Nel corso della giornata si terrà presso la nota località veneta un torneo di touch a sette, a cui parteciperanno 20 squadre. Per sostenere la causa dell’associazione sono scesi in campo anche molti giocatori della Nazionale come Edoardo Gori, Francesco Minto, Valerio Bernabò e Luca Morisi.

 

A partire da quest’anno è stata lanciata anche la campagna via social #unselfiepergianca. Tutti coloro che vorranno partecipare sono invitati a scattare un selfie e condividerlo sulla pagina Facebook ufficiale utilizzandolo l’hastag di riferimento: l’autore della foto migliore riceverà in regalo una maglia della Nazionale azzurra di rugby. Dopo aver incassato il sostegno di diverse squadre italiane di ogni categoria tra cui Calvisano e Fiamme Oro, l’iniziativa è uscita dai confini ovali coinvolgendo non solo sportivi legati ad altre discipline come i giocatori della Basket Reyer Venezia, ma anche persone del mondo dello spettacolo come il Trio Medusa.

 

Il sito internet della manifestazione è raggiungibile a questo LINK, dal quale è possibile anche accedere alla pagina dedicata alle iscrizioni delle squadre nonchè consultare il programma della giornata che terminerà con un immancabile Terzo Tempo Party aperto a tutti, con aperitivo cena e musica (a partire dalle ore 19.00).

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Rugby in diretta: il palinsesto tv del weekend ovale

Dal Sei Nazioni al Super Rugby Unlocked passando per Pro14 e Mitre 10 Cup

23 Ottobre 2020 Terzo tempo
item-thumbnail

Maxime Mbandà ha ricevuto l’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Cavalierato ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, senza lasciare il raduno azzurro

20 Ottobre 2020 Terzo tempo
item-thumbnail

Rugby in diretta: il palinsesto tv del weekend ovale

Si assegnano le Coppe europee, gara-2 della Bledisloe Cup, e molto altro. Un fine settimana imperdibile per ogni appassionato

15 Ottobre 2020 Terzo tempo
item-thumbnail

La storia dei Cavaliers, vigili del fuoco tre volte campioni del Mondo

Tra spirito speciale, grandi campioni e futuro luminoso

14 Ottobre 2020 Terzo tempo
item-thumbnail

Rugby in diretta: il palinsesto tv (e streaming) ovale del weekend dal 9 all’11 ottobre

Tornano i Test Match, con la Bledisloe Cup. Seconda giornata di Pro14

8 Ottobre 2020 Terzo tempo
item-thumbnail

Rugby in diretta: il palinsesto tv del weekend ovale

Semifinali di Champions e Challenge Cup, oltre ad un match della Mitre 10 Cup neozelandese: questo quello che aspetta gli appassionati italiani

25 Settembre 2020 Terzo tempo