Rugby e solidarietà: il 30 luglio a Jesolo va in scena “Una meta per Gianca”

Tra selfie e torneo touch, molti Azzurri scendono in campo per sostenere l’associazione La Colonna

una meta per gianca

Si terrà il 30 luglio a Jesolo l’edizione 2016 della manifestazione “Una meta per Gianca”, iniziativa dell’associazione “La Colonna” che raccoglie fondi per la ricerca sulle lesioni spinali. L’associazione è nata nel dicembre 2001 da un’idea di Giancarlo “Gianca” Volpato, ragazzo rimasto tetraplegico a soli 20 anni a seguito di un infortunio sportivo e che da allora aiuta le persone che come lui hanno riportato lesioni al midollo spinale. Nel corso della giornata si terrà presso la nota località veneta un torneo di touch a sette, a cui parteciperanno 20 squadre. Per sostenere la causa dell’associazione sono scesi in campo anche molti giocatori della Nazionale come Edoardo Gori, Francesco Minto, Valerio Bernabò e Luca Morisi.

 

A partire da quest’anno è stata lanciata anche la campagna via social #unselfiepergianca. Tutti coloro che vorranno partecipare sono invitati a scattare un selfie e condividerlo sulla pagina Facebook ufficiale utilizzandolo l’hastag di riferimento: l’autore della foto migliore riceverà in regalo una maglia della Nazionale azzurra di rugby. Dopo aver incassato il sostegno di diverse squadre italiane di ogni categoria tra cui Calvisano e Fiamme Oro, l’iniziativa è uscita dai confini ovali coinvolgendo non solo sportivi legati ad altre discipline come i giocatori della Basket Reyer Venezia, ma anche persone del mondo dello spettacolo come il Trio Medusa.

 

Il sito internet della manifestazione è raggiungibile a questo LINK, dal quale è possibile anche accedere alla pagina dedicata alle iscrizioni delle squadre nonchè consultare il programma della giornata che terminerà con un immancabile Terzo Tempo Party aperto a tutti, con aperitivo cena e musica (a partire dalle ore 19.00).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby Ranking: tanti sorpassi dopo il primo weekend di test match. La classifica aggiornata

Il Galles sprofonda, ma non solo: ecco cosa è cambiato

6 Luglio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Leinster sul tetto d’Europa. La classifica finale

Sul podio i campioni d'inghilterra di Bath e quelli di Francia di Tolosa

item-thumbnail

Una settimana di rugby: tanta Italia tra risultati, Mondiale U20 e infortuni. Tutte le notizie più importanti

Il riassunto di tutto quello che è successo dal 23 al 29 giugno

30 Giugno 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

“Parisse un maestro, Menoncello il mio fratellino”: il “Team of my life” di Nacho Brex

Il centro azzurro ha partecipato all'iniziativa di Planet Rugby spiegando la sua formazione ideale tra compagni, avversari e idoli

20 Giugno 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: la classifica dopo le finali di URC e Premiership

Leinster e Bath alla guida della graduatoria dopo la vittoria dei rispettivi campionati