Sevens World Series: conclusa a Parigi la fase a Gironi

Dai Pool poche sorprese. Male gli Stati Uniti, Fiji e Nuova Zelanda tre su tre

ph.  Jeremy Lee/Action Images

ph. Jeremy Lee/Action Images

E’ terminata a Parigi la fase a Gironi della penultima tappa delle Sevens World Series 2015/16. Ecco la situazione e gli accoppiamenti per i quarti di finale.

Pool A: a punteggio pieno termina la Nuova Zelanda, al secondo posto c’è il Kenya che ha battuto Portogallo e Russia nelle due sfide decisive per finire nella parte più importante del tabellone.

Pool B: facile tre su tre delle Fiji contro Scozia, Galles e Samoa. In seconda posizione finiscono i cugini isolani, vittoriosi 17-12 contro la Scozia.

Pool C: il Sudafrica fa tre su tre e si qualifica da prima, l’Australia passa come seconda. Niente da fare per l’Inghilterra che finisce terza, sconfitta 24-19 dai Wallabies.

Pool D: al primo posto termina la Francia con nove punti, al secondo l’Argentina. Nulla da fare per gli Stati Uniti, che devono accontentarsi del terzo posto a causa della netta sconfitta contro i Pumas.

 

Quarti di finale
Nuova Zelanda-Argentina
Sudafrica-Samoa
Francia-Kenya
Fiji-Australia

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Hong Kong SVNS 2024, doppietta per la Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda torna a fare la voce grossa nel rugby a sette, conquistando una doppia medaglia d'oro nella tappa di Hong Kong del torneo SVNS 2024

item-thumbnail

Australia: il debutto di Michael Hooper nel Sevens

L'ex giocatore dei Waratahs ha fatto il suo esordio nel torneo di Honk Kong

item-thumbnail

Hong Kong SVNS: il rugby a sette va in scena nel weekend

Sesta (e terzultima) tappa stagionale per il torneo SVNS 2024, da venerdì a domenica in scena a Hong Kong: in campo anche Antoine Dupont e Michael Hoo...

item-thumbnail

Australia, Michael Hooper rincorre le Olimpiadi con il Sevens

Il terza linea esordirà nell'imminente torneo di Hong Kong

item-thumbnail

SVNS: Dupont trascina la Francia al primo oro dopo 19 anni, podio maschile tutto europeo

I Bleus portano a casa la medaglia d'oro SVNS nel secondo weekend che ha visto Antoine Dupont scendere in campo nel circuito mondiale a sette

item-thumbnail

SVNS: nel weekend Dupont & Co. in scena a Los Angeles

Dal 2 al 4 marzo il torneo a sette SVNS 2024 va in scena a Los Angeles: di nuovo in campo anche Antoine Dupont

29 Febbraio 2024 Rugby Mondiale / Sevens World Series