Video: le “DMAX Rugby Stories” alla scoperta della palla ovale inclusiva

Sabato alle ore 17:45 va in onda su DMAX – Canale 52 il secondo appuntamento delle “DMAX Rugby Stories”. Dopo aver fatto visita nella prima puntata ai campi da rugby della periferia napoletana tra Scampia e Secondigliano in compagnia del trequarti della Benetton Angelo Esposito, Chef Rubio ci porta questa volta in Piemonte alla scoperta di una bellissima realtà nel panorama ovale italiano. L’episodio, intitolato “Un centimetro alla volta”, racconta infatti la storia del Chivasso Rugby, club nato nel 2010 per portare la palla ovale nel mondo della disabilità. La squadra di “mixed ability rugby” è infatti composta sia da semiprofessionisti e amatori normodotati che da ragazzini e adulti portatori di handicap. Nell’agosto 2015 ha partecipato a Bedford al Mondiale di rugby di categoria organizzato dalla IMAS (International Mixed Ability Sports) raggiungendo il terzo posto, mentre a novembre la squadra è stata ospite in Ghirada per uno speciale allenamento assieme alla Benetton Treviso. Di seguito il video di lancio della puntata, ricordando che l’appuntamento è per sabato alle ore 17:45 su DMAX – Canale 52.

 

 

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Pro14: gli highlights delle sfide di Zebre e Benetton

Tutte le mete segnate nel venerdì sera celtico alla RDS Arena e a Monigo, con un solo punto in classifica ottenuto dalle franchigie italiane

24 Ottobre 2020 Foto e video
item-thumbnail

Video: Italia, le migliori 10 mete segnate alla Rugby World Cup

Una carrellata di marcature azzurre in vista del ritorno all'attività internazionale

22 Ottobre 2020 Foto e video
item-thumbnail

World Rugby Awards: qual è la migliore meta del decennio?

Ashton, Habana, Retallick, Julian Savea e tanti altri campioni: chi ha segnato la meta più bella degli ultimi 10 anni di rugby mondiale?

20 Ottobre 2020 Foto e video
item-thumbnail

Video: Caleb Clarke è inarrestabile

L'ala dei Blues ha dato spettacolo ad Auckland, regalando una 'perla' da tramandare ai posteri

18 Ottobre 2020 Foto e video
item-thumbnail

Champions Cup: gli highlights della splendida finale tra Exeter e Racing 92

I momenti chiave del successo degli inglesi

18 Ottobre 2020 Coppe Europee / Champions Cup