Galles, la WRU si muove d’anticipo con Biggar e Alun-Wyn Jones

Il contratto dei due giocatori scade a fine stagione. E poi ci sarà l’assalto ad Halfpenny…

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

E’ stato uno dei protagonisti della RWC 2015, con la sua precisione dalla piazzola e solidità difensiva. La Federazione gallese sarebbe vicinissima a rinnovare l’accordo dual contract con l’apertura dei Dragoni e degli Ospreys Dan Biggar (26 anni-39 caps). Come si legge su The Rugby Paper, la WRU avrebbe cercato di muoversi in anticipo sui club inglesi e francesi, alcuni dei quali avrebbero messo gli occhi sul giocatore. Assieme a quello di Biggar, potrebbe arrivare anche il rinnovo di Alun Wyn-Jones (30 anni-100 caps), mentre tra qualche mese si parlerà anche del caso Halfpenny (26 anni-65 caps). Il contratto del forte estremo con Tolone scade a fine stagione, ma vi è l’opzione di estensione per un altro anno. Inutile dire che la WRU vorrebbe riportare a casa uno dei suoi giocatori più rappresentativi e forti. Sempre sul settimanale inglese si legge che potrebbe far rientro in patria anche Luke Charteris, il cui contratto con il Racing scade a fine stagione e non dovrebbe essere innovato.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Test estivi 2025: la formazione dell’Inghilterra per la prima sfida all’Argentina

Inglesi senza Lions, con due esordienti dall'inizio e un altro in panchina. Ford festeggia i 100 caps

item-thumbnail

Test estivi 2025: ben 8 esordienti nei 23 della Francia che sfida gli All Blacks

Galthié stravolge i Bleus per la prima sfida della serie

item-thumbnail

Test match estivi: le formazioni di Giappone-Galles

Sherratt può contare su una squadra praticamente al completo, ma Eddie Jones ha voglia di fare uno scherzetto ai gallesi, chiamati a interrompere un d...

item-thumbnail

I test match delle altre: le tre serie dell’estate 2025

Francia-Nuova Zelanda, Inghilterra-Argentina e Galles-Giappone iniziano tutte sabato 5 luglio

item-thumbnail

I British & Irish Lions hanno convocato Owen Farrell

Il giocatore dei Saracens, assente dal due anni dal rugby internazionale, è stato chiamato dalla selezione per ovviare all'infortunio di Elliot Daly

item-thumbnail

Test estivi: le formazioni di Maori All Blacks-Scozia

Prende il via la tournée del XV del Cardo nel Pacifico: prima sfida contro la selezione neozelandese