Rovigo: il Comune risponde a Zambelli e Frati all’ipotesi Botha

Per l’impianto resta il nodo dei finanziamenti. E il tecnico: due finali con squadre rivoluzionate, Botha non ha esperienza

 

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Due le questioni che tengono banco in questi giorni nella città rossoblu: i lavori al Battaglini e il dopo Frati.

Battaglini: dopo la polemica degli scorsi giorni sollevata dal patron del Rovigo Zambelli in merito ai lavori allo stadio Battaglini, in cui il numero uno rossoblu aveva addirittura paventato l’ipotesi di lasciare se il Comune non avesse preso in mano la situazione dando una svolta allo stallo, arriva dalle pagine dei quotidiani locali la risposta delle istituzioni. Come si legge sull’edizione di Padova e Rovigo del Corriere del Veneto, tre assessori del Comune hanno dato appuntamento al Presidente dei Bersaglieri per i primi di settembre: “per il 2016 il Battaglini è una delle priorità”, ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici Saccardin. Il ruolo dell’Amministrazione, si legge, sarebbe quello di condurre le trattative tra società e Fondazione Cariparo, che metterebbe a disposizione 400.000 Euro per ” l’impianto di irrigazione automatica, i nuovi infissi degli spogliatoi e degli uffici del primo piano, la creazione di una sala didattica e la ristrul turazione degli spogliatoi delle giovanili”. Altro mezzo milione di Euro arriverebbero per creazione di una nuova tribuna, palestra e museo del rugby.
Sulla Voce di Rovigo, invece, si legge che un precedente accordo non scritto tra l’allora Commissario Ventrice e Zambelli per portare alla società 80.000 Euro dalle casse comunali sarebbe stato stralciato dall’Amministrazione in quanto “patto tra gentiluomini” legalmente non vincolante. Inoltre, si legge che Asm Set, società del Comune, diventerà nuovo main sponsor della squadra.

 

Frati: dopo che nei giorni scorsi Naas Botha si era detto disponibile ad allenare la squadra, arriva da La Voce di Rovigo la risposta di coach Frati. “Prima di tutto bisogna prender atto che il nome di Naa Botha è uscito da un quotidiano online e non da persone coinvolte nella dirigenza”, dice il tecnico. “E’ difficile pensare che un club importante come Rovigo possa essere affidato ad un giocatore che ha smesso di giocare 25 anni fa senza nessuna esperienza da allenatore“. Molto rispetto nei confronti di Bootha (“forse il migliore che il nostro campionato abbia mai avuto”), ma Frati difende il suo operato: ” Ho sempre raggiunto la finale con due squadre diverse rivoluzionando la rosa ogni anno”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite