Verso la RWC 2019: il National Stadium di Tokyo non sarà pronto in tempo

Imbarazzo dopo l’annuncio del Primo Ministro Abe. La finale verosimilmente si giocherà a Yokohama

COMMENTI DEI LETTORI
  1. sinistrapiave 17 Luglio 2015, 14:30

    Incredibile, gigantesca cappella …evidentemente anche loro le fanno. Fosse successo a noi si sarebbe scatenata una memorabile gara a tirarci la m…a addosso !!

    • Il Doge n1 17 Luglio 2015, 14:51

      Hanno avuto il coraggio e la dignità di annunciare il fallimento, in Italia nessuno lo avrebbe fatto.

      Da noi il tutto, lo si sarebbe scoperto mediante uno scoop giornalistico, i diretti interessati avrebbero fatto a scarica barile e nessuno si sarebbe preso le responsabilità , poi sarebbe scattata l’inchiesta giudiziaria che alla fine non avrebbe colpito nessuno e dopo tre/4 anni tutto si sarebbe riversato o nel dimenticatoio o sulle manchevolezze degli operai che si sono ammalati troppo.
      Spiace ma cmq bravo Giappone lo stesso

      • Alberto da Giussano 17 Luglio 2015, 15:04

        Come volevasi dimostrare, in Giappone si possono sbagliare i conti delle opere pubbliche della meta al doppio e tutto va bene, complimenti.
        Non solo in Giappone si può prendere in giro WR, ma è sufficiente farlo con eleganza che i legalisti italiani applaudono, complimentoni.

      • gattonero 17 Luglio 2015, 18:08

        quotone… Il Doge n1

      • ginomonza 17 Luglio 2015, 19:09

        Beh a dire il vero De Mita in occasione di Italia 90,una denuncia pubblica lo fece su come stavano andando le cose cioè tra 25-28 anni fa.
        Poi ricorderei le menzogne sul terremoto e centrali nucleari altro che bravo Giappone!

        • Andrea B. 18 Luglio 2015, 01:30

          DeMita rognava perché ad Avellino non avevano assegnato alcuna partita del Mondiale 😉

          • ginomonza 18 Luglio 2015, 11:44

            Non ci avevo pensato 🙂 😉

    • Alberto da Giussano 17 Luglio 2015, 14:53

      Gentile amico @sinistrapiave, non devi confondere i catastrofisici del blog, con gli italiani di buon senso. Chi fa sbaglia , chi non fa nulla, difficilmente conosce i meccanismi del fare e spesso critica per il solo gusto del farlo.
      Qui i Giapponesi hanno bellamente preso per i fondelli WR e vedrai che non succede nulla, significherebbe mettere in discussione la “bussola” del movimento dei postmoderni.
      Anzi, uno l’hai appena trovato qui sotto.

      • sinistrapiave 17 Luglio 2015, 15:12

        Anch’io temo che i Giapponesi abbiano preso in giro world rugby , capisco sbagliare il preventivo , ma il doppio …Ammesso che la notizia sia vera ( potrebbero esserci smentite ) oggigiorno purtroppo l’economia mondiale è in mano a speculatori , e neanche questi avvenimenti si sottraggono a questa triste tendenza.

    • fr78it 17 Luglio 2015, 16:06

      Forse l’ho notato solo io, ma questi stanno dicendo OGGI che non sarà pronto uno stadio nel 2019 !! Sono 4 ANNI di anticipo !
      E noi Italiani, che dopo 5 anni di lavori iniziamo l’expo dichiarando “ce l’abbiamo fatta” pur con metà opere neanche iniziate, buona parte delle strutture da finire e le poche finite collaudate con autocertificazioni, ci permettiamo di dire che hanno preso in giro la WR ?
      …. non ci smentiamo mai!

      • Alberto da Giussano 17 Luglio 2015, 16:42

        Guarda che:
        1) l’Expo è stata aperta nel giorno fissato
        2) Il fatto che siamo riusciti ad aprire nei tempi corretti pur con gli stop dovuti a mazzette e simili, va ascritto a merito di chi ce l’ha fatta.
        3) I costi “lievitati” non sono pari al doppio del Giappone
        4) Noi non dovevamo rendere conto a nessuno se non a noi stessi. Il Giappone aveva indicato lo stadio avveniristico come “status symbol” dell’importanza che il paese avrebbe dato alla manifestazione.
        5) Sputare indistintamente su chi ha ostacolato e su chi ha lavorato con competenza e capacità per la realizzazione dell’opera (Expo) è segnale di masochismo e assoluta mancanza di voglia di migliorarsi.

        • Mr Ian 17 Luglio 2015, 20:13

          I tuoi punti di vista o letture degli eventi sono veramente fantastici, voli pindarici di fantasia, beato te..

          • Alberto da Giussano 17 Luglio 2015, 21:04

            Io sono andato a visitare expo.Pur non condividendo alcune impostazioni mi sono divertito e ci tornerò.Vai anche tu vedrai che é piacevole.

          • mezeena10 18 Luglio 2015, 09:45

            portati dietro qualcuno magari, i numeri dei visitatori sono pietosi!
            e sala un pinocchio!

        • pesopiuma 18 Luglio 2015, 12:24

          L’expo è stata aperta nel giorno fissato perchè dovevano aprire, ma con i padiglioni non finiti…

          • pesopiuma 18 Luglio 2015, 12:24

            un po’ come il Gavazzi stadium

  2. mezeena10 17 Luglio 2015, 14:33

    accipicchia..
    perche non avete chiesto consiglio a quelli che han progettato e realizzato il superultramegamoderno Peroni Gavazzi Stadium???

    • try 17 Luglio 2015, 16:36

      quella tribuna è da azione penale da quanto brutta è.

      • Alberto da Giussano 17 Luglio 2015, 16:44

        Vedi @try, l’importante è che ci sia. Che sia più brutta di quella di Treviso o quella di Rovigo è tutto da dimostrare.

        • Cuco23 17 Luglio 2015, 17:19

          Saluti Alberto, hai proprio ragione: una tribuna colorata a strisce rossoblù con ai lati ha impresse le facce di due giocatori leggendari certamente non può competere in termini di bellezza con una nuova tribuna dalle strabilianti sfumature grige del cemento armato prefabbricato 🙂 e senza considerare poi il discorso tettoia, che una tribuna nuova modello coupè certamente è più pratica e funzionale di una con una copertura metallica (colorata anche quella di rosso e blu) 😀

          • Alberto da Giussano 17 Luglio 2015, 17:34

            Nuova o vecchia si misura con quelle che ci sono e soprattuto con il costo sostenuto.
            Oggi Calvisano ha una tribuna scoperta che ha avuto un costo, pari al risultato, non appena potrà finirla lo farà.
            Oggi per quanto “grezza” è uguale, quanto a funzionalità, con quelle scoperte di Treviso e Rovigo, Viadana.
            Ma, soprattutto ha raggiunto una capienza , per la quale può ospitare senza problemi, oltre ad una eventuale finale scudetto anche incontri che necessitano di 5/6000 posti.

          • enricalvisano 17 Luglio 2015, 18:20

            Tranquillo, quando sarà tempo magari le facce dei giocatori leggendari le disegneremo anche noi. Per fortuna però i nostri sono tutti vivi e vegeti, perché abbiamo leggende e trofei un filino più recenti.

        • try 17 Luglio 2015, 19:14

          Ve la prendete proprio sul personale.
          Ma rimane il fatto che per molti, quella tribuna è orribile, inguardabile.
          Se poi vogliamo dire che è comunque utile su quello possiamo discuterne. Certo per i mondiali e per una eventuale finale di eccellenza lo è.
          Per i 1000 spettatori scarsi che aimhè solitamente vanno a vedere le partite di eccellenza in tutta italia (rovigo a parte, ma anche quì spesso ci sono un migliaio di spettatori) è anche abbondante.

          Seriamente:
          Ma con questa tribuna a quanto è salito la capienza del più bel stadio d’italia?
          Perchè sono andato a contare i posti nella tribuna coperta. Stando abbondanti ci staranno 1500 persone.
          La nuova tribuna 2000 (?) a detta da questo articolo:
          http://www.rugbylombardia.com/cms/2181/risorse/news/a-calvisano-si-adegua-lo-stadio-per-i-mondiali-u20.htm

          Le tribune laterali 1400 (?)
          Forse si riesce a raggiungere 5000 posti.
          Non vedo la copertura con fotovoltaici. Spero non siano stati fatti per i tempi e non per lo sforamento dei 1.100.000 euri

          • Alberto da Giussano 17 Luglio 2015, 19:23

            Quanto dici é corretto e accettabile.Rimane il fatto che non capisco perché Calvisano non possa serenamente disputare la finale scudetto in casa( quando gli toccasse)

          • enricalvisano 18 Luglio 2015, 00:29

            Il vero problema della tribuna nuova è che non si vedono i primi 5 metri di campo. Questa si che è una bella cazzata dei progettisti e una critica seria che però nessuno si è degnato di sollevare. La tribuna coperta dovrebbe farne 1800, secondo me. Il fatto che gli stadi non si riempiano è un’altra storia, non è certo colpa del Calvisano (che di tifosi allo stadio ne ha sempre portati in quantità) ma del sistema in generale che sta vedendo un netto calo di pubblico in eccellenza senza una adeguata compensazione positiva verso le celtiche.
            Tornando allo stadio, trovo le tribune laterali quanto di più inutile possa esistere, non conosco una sola persona che potendo scegliere andrebbe a vedersi la partita da dietro un’area di meta, per giunta senza essere protetto né dalla pioggia né dal sole cocente. Avrei preferito una tribuna fatta bene, magari con qualche gradino in più (il Battaglini, ad esempio, ha gradinate decisamente più estese) senza sprecarsi in quelle impalcature in ferro che, per conto mio, lasciano il tempo che trovano.
            Poi oh, detto sinceramente, non dovevamo costruire il nido di rondine delle Olimpiadi di Pechino, a Calvisano serviva uno stadio più capiente, l’importante era questo. La bellezza la lasciamo a stadi come San Siro o il Lanfranchi.

      • San Isidro 17 Luglio 2015, 17:21

        e aiutame a dì brutta…

        • Alberto da Giussano 17 Luglio 2015, 17:36

          Per quanto brutta, gli spettatori del mondiale U20, l’hanno riempita ed è quel che conta. Tu mi pare, non fossi tra questi, quindi il tuo giudizio non avendola nemmeno vista, vale un po’ pochino.

          • San Isidro 17 Luglio 2015, 18:04

            guarda delle tue battutine personali non mi interessa…comunque la tribuna l’ho vista in tv e questo basta, inoltre esprimo tutti i giudizi che mi pare…

          • Alberto da Giussano 17 Luglio 2015, 18:12

            Tu esprimi i giudizi che ti pare, mi sembra che nessuno si tiri indietro specie di fronte al lavoro, agli sforzi e ai soldi degli altri. Resta il fatto che giudicare una tribuna, una costruzione in genere senza nemmeno averla vista, lascia il tempo che trova. E soprattutto una persona intelligente dovrebbe usare lo stesso metro di giudizio, mentre ho la vaga impressione che non sia così.

          • San Isidro 17 Luglio 2015, 18:22

            tu continua pure a pensare che io la tribuna non l’abbia vista e tutto quello che vuoi, io continuo a scrivere quello che mi pare…

        • enricalvisano 17 Luglio 2015, 18:18

          San sarà brutta ma serviva, e ora c’è.

          • San Isidro 17 Luglio 2015, 18:43

            enri, a parte che la mia era una semplice battuta (tra l’altro è quella che ho scritto è una tipica espressione di Brignano), per me la tribuna di Calvisano non è brutta, ma orrenda, mi sembra una colata di cemento, ma anche la tribuna dell’Acquacetosa e quelle del Tre Fontane qui a Roma non è che siano dissimili…quella tribuna poteva stare pure a Viadana o a Mogliano, per me è brutta, non è che diventa ancora più brutta perchè sta a Calvisano, anzi magari un giorno avrò pure il piacere di sedermici…
            Serviva? Per un paese di 8.000 abitanti serviva uno stadio così grande? Va bene che a vedere il Calvisano non ci vanno solo quelli del luogo, ma anche di altre zone dell’interland, però…comunque non voglio aprire una polemica infinita sulla sua utilità visto che ci sono pagine di post interi sulla polemica a Gavazzi per questa tribuna, dico solo che per me è brutta…

          • Alberto da Giussano 17 Luglio 2015, 19:17

            Le tribune, come gli impianti sportivi, servono se vengono utilizzati. Finora quelle del San Michele sono state riempite in occasione del mondiale junior.E per adesso basta visto che le cassandre avevano ipotizzato la debacle più totale lontano dal triangolo magico.
            Quanto in futuro saranno utili lo vedremo.Un autentico sportivo dovrebbe augurarsi spesso.Ma vedo che di tali,che scrivono sul blog, non ce n’è molti.

          • Alberto da Giussano 17 Luglio 2015, 20:39

            Resta comunque da capire perché e a che titolo uno studente di filosofia di Roma,per quanto simpatico e intelligente, possa entrare nel merito di una delibera del Consiglio Comunale di Calvisano.
            Non credo possa aver diritto nemmeno all’accesso agli atti visto che le tasse (forse) le paga aRoma.

          • MisterX 18 Luglio 2015, 11:00

            Enri ed AdG, siete due ciarlatani ed avete delle evidenti difficoltà nel comprendere la realtà. Siete talmente di parte che potreste sostenere che in questi giorni stiamo vivendo un’ondata di freddo se a dirlo fosse il vostro vate Gavazzi I da Galvisano.
            Detto questo, che mi serve per inquadrarvi, rispondo alle cose offensive per il buon senso che ho letto precedentemente:

            1_ dire “brutta ma serviva, e ora c’è” cosa significa? Mi ricorda molto il concetto “il fine giustifica i mezzi”…. Con questo concetto assurdo ed ignorante dovremmo fare qualunque cosa sia utile (concetto poi da analizzare) senza guardare in faccia a nulla, nè la paesaggio, nè ai reali guadagni, nè all’ambiente, nè alle persone. Seguendo il tuo ragionamento, visto che in giro per l’Italia ci sono problemi di stoccaggio dei rifiuti, direi di portarli tutti in centro a Calvisano… è brutta e fa male ma una discarica in centro a Calvisano sarebbe proprio utile…
            La verità è che la nuova tribuna di Galvisano fa schifo ed è una vergogna autorizzata dalla Federazione sulla quale prima o poi qualcuno indagherà. Se fossimo nel mondo del calcio si sarebbero già mosse trasmissioni d’indagine come Report. Erano anni che non vedevo una tribuna del genere, una colata di cemento senza nessun tipo di stile…purtroppo di sa, nel cemento c’è sempre qualcuno che ci guadagna…..

            2_ Perchè la nuova tribuna di Galvisano sarebbe utile? Questo concetto proprio mi sfugge…
            A Galvisano, paesino che ha vinto gli ultimi due scudetti, la tribuna esistente era più che sufficiente per i tifosi dell’Eccellenza. Ci sono stato più volte e gli spazi liberi erano sempre evidenti.
            Fare così tante partite dei mondiali Under 20 a Galvisano è stata una vergognosa forzatura decisa dall’Altissimo, proprio per fare la nuova tribuna. Nessuna federazione mondiale seria avrebbe mai permesso di giocare il 50% delle partite di un mondiale in un posto come Galvisano. Stadi pronti per contenere un evento minore come il Mondialino sono presenti a decine nella zona, pertanto anche il tanto osannato concetto di UTILITA’ si è rivelato essere una sontuosa assurdità da voi espressa.
            Ciao

          • mezeena10 18 Luglio 2015, 11:20

            dice cose vere e giuste, ma non chiamarlo “Galvisano”, non so perche ma gli rode parecchio..
            cosa dovremo dire noi Sardi, considerato che i “continentali” non azzeccano mai una pronuncia del nome di un paese!
            ps Nuoro si dice Nùoro, non Nuòro..
            deriva da Nùgoro! ad esempio..

          • San Isidro 18 Luglio 2015, 11:59

            guarda @AdG, te lo dico in tutta franchezza, io non ce l’ho con te, a differenza di altri, nè ce l’ho con Calvisano (naturalmente non mi piace la politica di Gavazzi, ma questo è un altro discorso), ti ringrazio per il “simpatico” e “intelligente”, ma alle volte non ti capisco proprio, soprattutto quando ti metti a sentenziare i giudizi degli altri, come spesso fai nelle tue disamine all’alba, mi verrebbe da dirti “stai sereno” come ha scritto @mez più sotto, ma naturalmente non mi permetto di dirti quello che devi scrivere o meno…
            In merito non riesco proprio a trovare il link tra il mio parere estetico sulla tribuna del San Michele e la “delibera del Consiglio Comunale di Calvisano”…il mio è un giudizio personale e dacchè vige la libertà di espressione, come ti ho detto, continuerò a scrivere quello che mi pare, ovviamente nei limiti del civile (ho detto che la tribuna del Calvisano è brutta, una “colata di cemento”, non che Gavazzi è XXXX o che i calvini siano dei pezzi di XXXX)…tra l’altro il mio è un semplice giudizio soggettivo, non è un giudizio estetico che ha pretesa di universalità (come il giudizio kantiano sul bello), quindi, in quanto giudizio di sensazione, ha validità solo per me e non capisco la tua contestazione…la chiudo qui

          • Alberto da Giussano 18 Luglio 2015, 12:35

            @san, io non sono di Calvisano, e al pari tuo non ho nessun titolo per dire se la tribuna serva o meno. Il Comune l’ha costruita , bene. Io spero ci siano in giro per l’italia tanti comuni che costruiscano tanti impianti per il rugby come ha fatto il comune di Calvisano, in barba a tanti che da un lato si lamentano per la mancanza di strutture e dall’altro alzano barricate quando qualcuno lo fa.
            Altra cosa è il giudizio estetico sulla “bellezza” o meno di un’opera, su questo, chiunque può legittimamente,dire la sua. Ma , capirei, un giudizio sulla funzionalità, non tnto sulla bellezza.

  3. F.A.L 17 Luglio 2015, 15:19

    Della serie..mai e poi MAI dire Banzai!!

  4. Maury7 17 Luglio 2015, 15:23

    Vedete che ho fatto bene a farmi lo stadio come ho fatto io,con le sedie a sdraio e le casse della frutta del mercato 😀

  5. F.A.L 17 Luglio 2015, 15:44

    Ok ok Mashiro Tamigi ha sbagliato i conti ma giù le mani dai giappi che hanno una canzone per la giornata inaugurale della RWC di tutto rispetto..

    http://youtu.be/1Crm94eMuPE

  6. try 17 Luglio 2015, 16:25

    Ma veramente non riescono a fare uno stadio in 4 anni?
    Ma che stadio hanno progettato?

    • sinistrapiave 17 Luglio 2015, 17:45

      Non credo sia un problema di tempi , ma di costi . Fossero stati un po più inclini al compromesso avrebbero studiato un progetto alternativo simile a quello presentato ma meno costoso . Ma loro il compromesso non sanno che cosa sia .
      Volendo poi essere maliziosi viene da pensare che lo abbiano fatto apposta per ottenere il mondiale , una volta raggiunto lo scopo hanno fatto due conti e si sono accorti che non ci stavano dentro . Mah comunque la si giri trovo questa vicenda incredibile

  7. jeekelemental 17 Luglio 2015, 18:49

    Dai Scinxo fa ‘sto sforzo! Ganbatte! Ganbatte!

    Per la cronaca Yokoama é fica… se no fosse par el pesse.. un fia… gommoso…

    :p

  8. tunga 17 Luglio 2015, 18:56

    Io c ero e l ho vista.
    Seppur penso che calvisano sia la società piu organizzata in italia mi viene da dire che per ora…….per ora visto che non è finita è bruttina.
    Che presentare al mondo una tribuna a metà non è stata una gran operazione di marketing.
    La tribuna non è mai stata riempita.
    Inoltre avendo vicino due impianti fantastici come parma e viadana e averli sottoutilizzati mi sembra un errore voluto.

    Una cosa che non centra nulla a proposito di organizzazione.
    L italia lo spareggio salvezza giocato con samoa l ha giocato facendo un ora e mezzo di bus xche alloggiava a parma. Giocando in casa e conoscendo il calendari mi sembra una follia organizzativa che x fortuna non abbiamo pagato cara.

  9. tunga 17 Luglio 2015, 18:57

    Io c ero e l ho vista.
    Seppur penso che calvisano sia la società piu organizzata in italia mi viene da dire che per ora…….per ora visto che non è finita è bruttina.
    Che presentare al mondo una tribuna a metà non è stata una gran operazione di marketing.
    La tribuna non è mai stata riempita.
    Inoltre avendo vicino due impianti fantastici come parma e viadana e averli sottoutilizzati mi sembra un errore voluto.

    Una cosa che non centra nulla a proposito di organizzazione.
    L italia lo spareggio salvezza giocato con samoa l ha giocato facendo un ora e mezzo di bus xche alloggiava a parma. Giocando in casa e conoscendo il calendari mi sembra una follia organizzativa che x fortuna non abbiamo pagato cara. Cosa ne pensate?

  10. 6nazioni 17 Luglio 2015, 19:11

    noi italiani siamo incredibili, siamo la nazione dove qualsiasi appalto pubblico
    aumenta del 200% sia i costi , che i tempi di consegna,non siamo capaci di
    rispettare neanche la consegna dei gessetti alle scuole elementari.
    siamo al primo posto come corruzione,mazzette,evasione fiscale, e giudichiamo
    una nazione come il Giappone, dove si dimettono x aver rubato un solo yen….
    Il solo picchia forte state attenti………..

    • ginomonza 17 Luglio 2015, 19:43

      Rubano come e più di noi !
      Poi chiedigli,ai giapponesi degli incidenti delle centrali nucleari.

      • jeekelemental 17 Luglio 2015, 21:01

        Quella sulle centrali te la potevi risparmiare é la classica italianata…
        Vorrei vedere un quasiasi manufatto alla prova di un’onda di quek genere.

        • Alberto da Giussano 17 Luglio 2015, 21:17

          Non c’entra nulla la solidità della costruzione ma le bugie successive,oltre ai contratti di ch avrebbe dovuto garantire la terzierieta della sicurezza e chi ci ha mangiato sopra.

          • MisterX 18 Luglio 2015, 11:04

            E’ da quanto ti sei iscritto a questo blog pontificando verità che non fai altro che dire bugie. Ritirati

        • ginomonza 17 Luglio 2015, 21:21

          Sullo tsunami e relativa centrale hanno mentito spudoratamente e tutto il mondo lo sa tranne tu evidentemente!
          E quando la cosa riguarda la vita di migliaia di persone non mi risparmio proprio niente.
          Poi ho parlato di incidenti alle centrali nucleari non una in particolare e come al solito sono sempre stati refrattari a fornire informazioni se non addirittura a dare dati falsi!
          Se non lo sai sono decine gli incidenti avvenuti.

          • jeekelemental 17 Luglio 2015, 21:30

            Non lo sapevo e mi sono informato, sono 2 (due).

          • ginomonza 17 Luglio 2015, 21:33

            Hai una pessima fonte di informazione allora o evidentemente non sai bene di cosa parli!

    • Katmandu 17 Luglio 2015, 19:51

      Se se se vai a vedere come fanno i giapponesi a mantenere stabile l’economia, poi ne riparliamo di debiti, in europa non si può coniare moneta se non dopo attente ponderazioni, loro stampano carta nemmeno fosse carta da parati, per non dire altro….

      • jeekelemental 17 Luglio 2015, 21:04

        Intanto possiedono totalmente il loro debito pubblico (che non é mai male)…

        • ginomonza 17 Luglio 2015, 21:22

          E mangiano il loro riso più caro al mondo perché ci sono tasse insostenibili per importarlo!,

          • jeekelemental 17 Luglio 2015, 21:34

            AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
            AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
            AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
            AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
            AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
            Ma che kaiser stai scrivendo?
            Siamo al livello delle scie chimiche!

          • jeekelemental 17 Luglio 2015, 21:35

            Sono OT. Bona notte.

          • ginomonza 17 Luglio 2015, 21:55

            Ti ho già detto che le tue fonti sono molto scarse buona notte

          • ginomonza 17 Luglio 2015, 22:00

            Però ti dico : consulta OPI osservatori di politica internazionale e forse con un po’ di sforzo ci arrivi altrimenti ti aiuto io !

    • 6nazioni 17 Luglio 2015, 20:31

      ginomonza e kat mi spiegate in quale parte d’italia vivete, ci sono i giornali,la televisione,…. quindi in italia funziona tutto.
      si vede che le sigarette di oggi erano piene di giamaica….. mah.

      • ginomonza 17 Luglio 2015, 21:26

        Ma quando mai e dove,o tu fumatore di coca, ho detto che in Italia va tutto bene?

  11. Katmandu 17 Luglio 2015, 19:47

    Ma ora mi spiegate che quazzo centra calvisano? Che palle, scusate se Zatta va in bagno a defecare, e ma a calvisano lo fanno meglio/peggio, se a Viadana scoreggiano e ma a calvisano lo fanno meglio/peggio, se alla WR fanno un’indigestione di cozze pelose e ma a calvisano lo fanno meglio/peggio, e bbbbbassta
    Ps per tornare in argomento giapponesi e che ha scelto il sol levante come meta per i prossimi mondiali al posto nostro (anche se noi eravamo per il 2015) …..
    Pppprrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!
    😉

  12. gattonero 17 Luglio 2015, 20:08

    un piccolo esempio del belpaese

    • Alberto da Giussano 17 Luglio 2015, 20:29

      Il 1luglio la Salini-Impregilo ha consegnato al governo della Colombia l’impianto idroelettrico più grande del paese e la stessa sta costruendo la metropolitana di Ryad (linea arancio)
      Sono imprenditori,progettisti e tecnici Italiani.
      Vai sul sito e sciacquati la bocca.

      • 6nazioni 17 Luglio 2015, 20:41

        A.d.G. una rondine non fa mai primavera.
        Ti do un consiglio, vai sul sito “ministero delle infrastrutture e dei trasporti”
        clicca elenco anagrafico nazionale “opere pubbliche incompiute” sono quasi
        30 pagine.
        clicca su visualizza mappa tutte le opere e vedrai che spettacolo indegno di
        una nazione civile.

        • Alberto da Giussano 17 Luglio 2015, 20:53

          Vedi,6N le responsabilità soprattutto quelle politiche e penali sono personali.Se l’acquedotto di vattelapesca é stato piantato a metà la colpa non è “degli italiani” né dell’impresa ma di persone che hanno un nome e un cognome
          Generalizzare come fai tu, é qualunquismo puro e semplice e non porta da nessuna parte oltre ad assegnare responsabilità a chi non le ha.

          • 6nazioni 17 Luglio 2015, 20:58

            A.d.G. per ogni appalto pubblico prima di iniziare
            i lavori c’e’ un bel cartello da posizionare in cantiere
            dove ci sono, nomi cognomi indirizzi sia dell’impresa,
            dei vari direttori, basta leggere.
            il problema in italia chi piu’ ruba piu’ sale di cattedra.

      • gattonero 18 Luglio 2015, 08:41

        sciacquati la bocca!?!!e di cosa?…

  13. sinistrapiave 17 Luglio 2015, 22:37

    Non per prendere le parti di qualcuno , ma non credo sia corretto dire che noi italiani non sappiamo fare le cose . La multinazionale che costruisce le opere più ardite al mondo , sì quelle che poi vedete in tv o nelle foto , i grattacieli più pazzeschi , ebbene ha sede in veneto . Recentemente è stata comprata dai giapponesi , che la ammirano da sempre . Il bello è che in Italia pochi conoscono questa azienda , è più nota in giro per il mondo . Sono altri i problemi di questo paese , non certo il saper fare .
    Abbiamo difetti giganteschi , se solo fossimo un po meno individualisti non ce ne sarebbe per nessuno .

    • MisterX 18 Luglio 2015, 11:08

      Sbagli SinistraPiave, stai confondendo il Veneto con l’Italia…
      Il Veneto è una cosa, l’Italia un’altra… Prima lo capiremo e meglio sarà

  14. mezeena10 18 Luglio 2015, 08:16

    certo che siete permalosi voi di calvisano! e fatevela una risata!!!
    AdG dovresti vivere con piu distacco queste quisquilie, non prendertela a cuore, dai retta! ti preferivo quando rispondevi con ironia e con delle battute..
    sull’ altro mi astengo, un mocciosetto presuntuoso che è convinto a manco 20 anni di aver capito tutto della vita!
    #statesereni
    #frangiarumorosa
    #noBennoparty

    • Alberto da Giussano 18 Luglio 2015, 08:38

      L’ironia è un esercizio di intelligenti per intelligenti.Delle due l’una,o su questo blog scrivono menti fini che si mimetizzano con abilitá, o la mia capacità di distinguere il pessimo gusto e la stupidità dell’arguzia é improvvisamente venuta meno.

      • mezeena10 18 Luglio 2015, 08:59

        beh cogliere l’ ironia o l’ intelligenza di una persona da poche righe è complicato, ma penso tu abbia l’ esperienza oltre che l’ età per comprendere ed esser superiore invece che scadere spesso nel commento livoroso e nella strenua difesa a prescindere..
        poi chiaro ognuno libero di fare e dire quel che vuole, ci mancherebbe..
        pero avete questa sorta di sindrome da accerchiamento, che vivete malissimo, normale alcuni sfruculino e rigirino il dito nella “piaga”, fa parte del gioco (inoltre chi vince è antipatico di natura)..
        certo il vostro presidente vi da una grossissima mano, ma come detto altre volte qui si parla di sport, di un gioco!
        posso chiederti perche te la prendi tanto? è un motivo particolare? sempre tu abbia voglia di rispondere..

  15. ginomonza 18 Luglio 2015, 11:55

    Io conosco un detto : il bel gioco dura poco.
    Qui sembra che uno invece si diverta prolungandolo all’infinito e spesso a proposito.
    Se dura troppo poi diventa offensivo!
    Ora mi rivolgo alla redazione !
    La Gazzetta non accetta e respinge post dove si dicono cose come : attore fallito.
    Se la redazione di onrugby facesse altrettanto si eviterebbero un sacco di post che non apportano niente ma proprio niente alla discussione!

    • mezeena10 18 Luglio 2015, 12:19

      perche invece “sciacquati la bocca” o le altre belle cosette che ha scritto tra ieri e oggi? talune offensive della persona pergiunta?
      ps AdG visto che dici che quello che ho scritto è da denuncia, prego accomodati, presenta un esposto dove piu ti piace..
      poi ci facciamo altre 4 risate in tribunale!
      e falla finita di rigirare a tuo piacimento e convenienza quello che scrivono gli altri!
      gia Stefo ripetutamente ti aveva invitato a farlo, invano noto..
      e stai sereno, riversare le frustrazioni della vita personale nei commenti di un blog sportivo è veramente triste!

      • ginomonza 18 Luglio 2015, 12:39

        Ecco mez questo è l’esempio di come vanno a finire le cose.
        Se individualmente non siamo in grado di regolarci spero lo faccia onrugby.
        Qui c’è troppa gente che pensa di avere l’oro in bocca ed è pure insofferente delle opinioni contrarie.

  16. Redazione 18 Luglio 2015, 13:03

    VISTE LE POLEMICHE E I LITIGI TRA ALCUNI UTENTI CI VEDIAMO COSTRETTI A CHIUDERE I COMMENTI A QUESTA NOTIZIA.
    POICHE’ CIO’ DANNEGGIA ONRUGBY E I SUOI LETTORI SE QUESTI ATTEGGIAMENTI DOVESSERO PROSEGUIRE O RIPETERSI BANNEREMO IMMEDIATAMENTE GLI UTENTI RESPONSABILI SENZA ALTRI PREAVVISI.
    CONFIDANDO NELLA RESPONSABILITA’, NELLA MATURITA’ DELLE PERSONE E NEL RISPETTO DELLE NOSTRE REGOLE DI CONDOTTA (CHE VI INVITIAMO A RILEGGERE) ABBIAMO SEMPRE LASCIATO GRANDE LIBERTA’, CERCANDO DI INTERVENIRE IL MENO POSSIBILE. EVIDENTEMENTE QUALCUNO, DIMENTICANDOSI DI ESSERE OSPITE, SI PERMETTE DI AVERE ATTEGGIAMENTI E TONI INACCETTABILI. TANTO PIU’ SU UN SITO CHE PARLA DI SPORT E RUGBY!
    CI SCUSIAMO CON TUTTI GLI ALTRI LETTORI.
    La Redazione

Comments are closed.

item-thumbnail

Nigel Owens ha temuto di non andare alla Rugby World Cup 2019

Un'eventualità poi fugata: Owens è stato l'arbitro della semifinale fra All Blacks e Inghilterra

27 Luglio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

Rugby World Cup 2019: tutte le cifre del più grande evento sportivo dell’anno scorso

Una Coppa del Mondo vinta soprattutto fuori dal campo. Impatto eccezionale del turismo

24 Giugno 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

OnRugby Relive: Inghilterra v All Blacks, Rugby World Cup 2019 semifinal

Rivivi una delle partite rimaste nella storia della Coppa del Mondo

3 Maggio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

Richie Mo’unga e quei pochi attimi fatali

Il numero 10 è tornato nel dettaglio su un'azione della semifinale mondiale contro l'Inghilterra: un raro spaccato di cosa significa giocare a tale li...

14 Aprile 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

Eddie Jones: “La nostra Rugby World Cup stava per impolodere”

Ma poi, svela l'head coach, la psicologa della squadra ha risolto la situazione

8 Aprile 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

Rugby World Cup 2019: 5 mete incredibili del Mondiale giapponese

Dalla realizzazione di Kenki Fukuoka a quella di George Bridge: la possibilità di rivivere alcuni momenti iridati

20 Marzo 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019