RWC, Inghilterra: Lancaster alle prese con il “caso Cipriani”

E’ ancora da decidere la posizione del giocatore, ma intanto il tempo stringe…

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Non è tutto rosa e fiori per Stuart Lancaster in questi giorni. Il ct ella nazionale inglese infatti oltre che a preparare l’inizio dell’avventura per la prossima Rugby World Cup, dove sicuramente il fatto di giocare in casa porterà delle inevitabili pressioni, è alle prese con la risoluzione del “Caso Cipriani”, che si somma a quelli già successi di Manu Tuilagi, David Strettle e Dylan Hartley.
Il mediano d’apertura degli Sharks è stato coinvolto, ormai qualche settimana fa, in uno scandalo che ha visto concludersi una delle sue serate con l’arresto per guida in stato d’ebrezza e ha fatto partire da lì in un indagine per la quale la polizia britannica sta ancora cercando di fare chiarezza.

 

Lancaster, come riporta Espn.co.uk, è stato molto chiaro:”Sono in attesa di chiarimenti da parte delle forze dell’ordine. Finchè non avrò risposte certe non esprimerò il mio parere su Cipriani. Certo, per noi non è ideale questa situazione. Ho già dovuto lasciare a casa degli elementi di qualità ed un terzo caso come questo sarebbe spiacevole da commentare”.
Un momento difficile quindi per la rappresentativa della Rosa e per i suoi poteri decisionali, dato che entro il 31 agosto va consegnata la lista degli atleti per la Coppa del Mondo; da cui si è ufficialmente chiamato fuori il trequarti David Strettle, il quale ha deciso di utilizzare l’estate per preparare il suo passaggio nel Top14 alla corte del Clermont lasciando i Saracens e la nazionale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby presenta il logo della Rugby World Cup 2027

La federazione internazionale ha reso nota l'identità visuale che verrà utilizzata dalla competizione in Australia

12 Dicembre 2024 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Rugby World Cup 2025: tutti i gironi del Mondiale femminile in Inghilterra

Il sorteggio ha deciso le tre avversarie dell'Italia nel girone di Coppa del Mondo, che si disputerà con un'inedita formula a 16 squadre

18 Ottobre 2024 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

La Spagna vuole organizzare la Rugby World Cup 2035

La federazione iberica punta tanto sul fatto di poter aver a disposizione impianti incredibili

22 Agosto 2024 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Coppa del Mondo 2027: World Rugby conferma la data del sorteggio e il format di qualificazione

L'allargamento a 24 squadre impone una road map precisa, per non incorrere negli errori della precedente RWC

14 Agosto 2024 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: il nuovo sistema di qualificazione, come funzionano i sorteggi e in quale fascia può finire l’Italia

L'allargamento a 24 squadre cambia radicalmente l'avvicinamento al Mondiale in Australia: ecco tutte le modifiche

24 Luglio 2024 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Sam Cane: “Sento ancora lo shock dell’espulsione nella finale del Mondiale”

Per l'ex capitano degli All Blacks quell'episodio resterà un incubo a vita, come raccontato nella serie "All Blacks In Their Own Words"

5 Giugno 2024 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023