La corsa alla panchina francese perde un po’ di candidati

Gonzalo Quesada, Laurent Labit e Laurent Travers hanno fatto sapere che non diventeranno ct

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Dalla città di Parigi arrivano oggi un po’ di notizie che sfoltiscono un po’ la concorrenza nella corsa alla panchina della nazionale francese del dopo Mondiale. Il primo a far sapere che non sarà il ct che sostituirà Philippe Saint-André è stato Gonzalo Quesada, già nello staff tecnico blues con Lievremont e che ora guida lo Stade Francais di Sergio Parisse: “Ci ho pensato ma sono concentrato nel mio lavoro con il club, che pure mi avrebbe appoggiato. E poi ci sono molti altri allenatori che meritano questa occasione”.
Qualche ora è dalla sponda Racing Metro arriva il “no” di Laurent Labit e Laurent Travers: “Siamo venuti al Racing per lavorare sul lungo periodo – hanno detto i due allenatori – Rispetteremo il nostro impegno preso con il presidente Lorenzetti e la società”.
Come è noto chi volesse guidare la panchina dei galletti deve far pervenire la sua candidatura alla FFR entro sabato 25 aprile.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Summer Series 2025: un’ottima Inghilterra batte una spenta Argentina 12-35

A La Plata la squadra di Steve Borthwick annichilisce quella di Felipe Contepomi segnando quattro mete

item-thumbnail

British & Irish Lions vittoriosi anche contro i Waratahs: gli highlights del match

Huw Jones firma due mete, protagonista anche Alex Mitchell

item-thumbnail

Summer Series 2025: la Nuova Zelanda batte a fatica la Francia 31-27

A Dunedin gli All Blacks battono i transalpini con una bella prestazione di Will Jordan

item-thumbnail

Disastro Galles: perde col Giappone e sprofonda al 14° posto del ranking

I Dragoni incassano la 18esima sconfitta consecutiva a conferma di una crisi che sembra non avere mai fine

item-thumbnail

British & Irish Lions: Andy Farrell difende la convocazione di suo figlio Owen Farrell

Il tecnico accusato di nepotismo ha spiegato la scelta ricaduta su suo figlio

item-thumbnail

Test Match Estivi 2025: la formazione dell’Argentina che riceve l’Inghilterra

Bernasconi pronto all'esordio, c'è anche Gallo nei 23