Sei Nazioni 2015: quattro cambi nel gruppo francese anti-Italia

Nicolas Mas, Alexandre Flanquart, Maxime Mermoz e Rory Kockott nei 30 che prepareranno la trasferta di Roma

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Due ko, altrettanti punti in classifica, una vittoria contro la Scozia: il percorso nel Sei Nazioni per Francia e Italia finora è stato lo stesso ma di sicuro i delusi e critici finora sono i transalpini, che oltretutto devono ancora affrontare ancora l’Inghilterra.
Il ct Philippe Saint-André, nel bel mezzo della bufera, ha annunciato la lista dei gocatori che prepareranno la partita dell’Olimpico in programma domenica 15 marzo a Roma. Non tantissimi i cambi, almeno non rispetto a quelli che la stampa d’Oltralpe si attendeva: rientrano infatti nel gruppo Nicolas Mas, Alexandre Flanquart, Maxime Mermoz e Rory Kockott. Giovedì prossimo l’annuncio del XV titolare. Il gruppo:

Francia convocazioni

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni 2026: Francia-Italia si giocherà a Lille

La sfida transalpina si disputerà nello stesso stadio del pareggio del 2024

13 Giugno 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni 2026: calendario date e orari della nuova edizione

Annunciati gli appuntamenti del prossimo Torneo, per la prima volta con una sola settimana di pausa. L'Italia debutterà in casa con la Scozia

19 Maggio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: si va verso un accorciamento del torneo

Il calendario della Ligue Nationale de Rugby (LNR), la Lega francese, lascia intendere una modifica nel calendario del torneo dal 2026

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2025: la classifica finale del Torneo

Inghilterra e Francia di un altro livello, bene l'Italia che migliora rispetto alle ultime edizioni

28 Aprile 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Lyam Akrab è il miglior giocatore del Sei Nazioni Under 20 2025

Il giovane tallonatore francese ha fatto registrare numeri da record durante il torneo

24 Aprile 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: risultati, classifica e highlights dopo la quarta giornata

Weekend pieno di emozioni in vista del super-saturday del 26 aprile: tutto è ancora in discussione

21 Aprile 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni