Tornano i lacci arcobaleno: il rugby gioca contro l’omofobia

La palla ovale si allea a calcio, pallavolo, basket e football americano per urlare il suo “no”

Lacci Rainbow

Una invasione di lacci e stringhe di ogni colore dell’iride coloreranno i campi da rugby assieme a quelli di calcio, basket, pallavolo e football americano. Succederà nelle gare e nei tornei che verranno disputati in tutta Italia tra 27 febbraio e il 2 marzo. Colori che servono per urlare un “no” all’omofobia e alla lesbofobia grazie alla campagna ‘Cambiamo gli schemi – #allacciamoli’, organizzata dalle associazioni nazionali ArciLesbica e Arcigay.
Una iniziativa che incassa anche il sostegno del CONI.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby Ranking: Italia stabile, gli All Blacks tallonano il Sudafrica. La classifica aggiornata dopo il secondo weekend di test match

Il Galles recupera due posizioni, mentre l'Inghilterra consolida il momento positivo e si avvicina alla Francia

13 Luglio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: tanti sorpassi dopo il primo weekend di test match. La classifica aggiornata

Il Galles sprofonda, ma non solo: ecco cosa è cambiato

6 Luglio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Leinster sul tetto d’Europa. La classifica finale

Sul podio i campioni d'inghilterra di Bath e quelli di Francia di Tolosa

item-thumbnail

Una settimana di rugby: tanta Italia tra risultati, Mondiale U20 e infortuni. Tutte le notizie più importanti

Il riassunto di tutto quello che è successo dal 23 al 29 giugno

30 Giugno 2025 Terzo tempo