All Blacks a Parigi per inaugurare lo stadio del Racing Metro?

L’ipotesi che circola da un po’ prende nuova consistenza. E il club metterebbe sul banco 2 milioni di euro di “ingaggio”

Palla Racing

Lo scorso 20 dicembre, nei giorni dell’ufficializzazione dell’ingaggio di Dan Carter da parte del Racing Metro, OnRugby raccoglieva alcune suggestioni di stampa che in Nuova Zelanda dicevano che l’Arena92 – lo stadio che dalla fine del 2016 sarà la “casa” del club parigino – potrebbe essere inaugurata con un concerto dei Rolling Stones e una partita contro gli All Blacks.
Ora arrivano conferme anche dalla Francia, da Midi Olympique: su Keith Richards e compagni non si sa nulla di più, acquistano invece consistenza le indiscrezioni sulla partita con i campioni del mondo come protagonisti. Il magazine rivela che la NZRU – che avrebbe sul tavolo altre cinque proposte simili – avrebbe chiesto due milioni di euro e che avrebbe contattato direttamente la federazione neozelandese. Il Racing non commenta, ma pare che una grossa mano per la realizzazione dell’evento dovrebbe arrivare da Adidas, che da luglio 2016 dovrebbe diventare (non ancora annunciato in via ufficiale) sponsor tecnico del club francese nonché marchio storicamente abbinato agli All Blacks.
Nel 2008 i tuttineri accettarono l’invito del Munster per l’inaugurazione del nuovo Thomond Park. Ricordate come finì?

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...

item-thumbnail

Un bi-campione del mondo lascia il rugby a fine stagione

Sam Whitelock si ritirerà alla fine della stagione a 36 anni