Ricordare Filippo Cantoni a pochi chilometri da Twickenham

Una bella iniziativa che avrà luogo a Londra questo sabato nella capitale inglese

 

Filippo Cantoni Inghilterra insideInghilterra-Italia a Twickenham? Sì, ma non solo: se questo fine settimana siete a Londra…

Il rugby attraversa la Manica nel ricordo di Filippo Cantoni, giovane promessa del Rugby Colorno e della Nazionale giovanile, scomparso nel gennaio 2014. Da questa tragedia familiari, amici, compagni di squadra, di classe e conoscenti di “Pippo” sono ripartiti nel segno della solidarietà dando vita ad un movimento unico, genuino che si impegna con costanza nel sociale e tra i giovani.
Nella mattinata di sabato 14 febbraio, giorno di Inghilterra – Italia, si disputerà un match di beneficenza tra Olds sui campi dello Staines RFC, nella periferia di Londra. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Onlus Sostegno Ovale, nata in seno al Rugby Colorno nel 2013, e dal Parma Old Pigs, col supporto dei Bislunghi di Milano. Il charity match vedrà a confronto i Bislunghi di Milano, ai quali si aggregheranno alcuni giocatori degli Old Pigs parmigiani e degli Old Devils di Colorno, contro una delegazione del Middlesex.

 

Prima dell’incontro inizierà la raccolta fondi che si protrarrà anche nella serata di sabato. I protagonisti della partita di beneficenza, con amici e sostenitori al seguito, assisteranno al match Inghilterra – Italia, valevole per la seconda giornata del Sei Nazioni. Alle 19.30 le porte dello Staines si apriranno per una cena di gala a base di prelibatezze parmigiane alla quale sono invitati tutti coloro che desiderano partecipare. La raccolta è volta a finanziare le borse di studio “Filippo Cantoni” che mirano a premiare e stimolare le doti umane, sportive e scolastiche dei giovani. In particolare, in quest’occasione, sarà posta l’accento su un’iniziativa che permetterà ad alcuni atleti del Rugby Colorno di intraprendere un’esperienza in Inghilterra. Il club italiano, a sua volta, ospiterà una rappresentativa dello Staines RFC.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Bath perde la vetta, ma che tonfo per Benetton e Leinster!

Cambio al vertice, sono altri i club di URC a ben performare anche nella nostra classifica

item-thumbnail

Una settimana di rugby: le convocazioni dell’Italia per novembre, i ko di Benetton e Zebre, il Rugby Championship che verrà

Le notizie dal rugby internazionale e dai campionati pensando anche al rugby del futuro

20 Ottobre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Ritorna l’European OnRugby Ranking: i criteri e la nuova classifica 2025-26

Ritorna la nostra classifica settimanale, ideata dal nostro Luca Corolli: ecco come funziona

15 Ottobre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Martin Castrogiovanni: “La Nazionale merita molto e ci darà soddisfazioni”

L'ex pilone azzurro parla del ritrovato rapporto con il rugby ed elogia il gruppo azzurro di coach Quesada

12 Ottobre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Perché R360 è un pericolo per il rugby come lo conosciamo adesso?

La "superlega" proposta da Tindall e compagnia appare ancora come un qualcosa di alieno rispetto al resto: in realtà non va per niente sottovalutata. ...

8 Ottobre 2025 Terzo tempo