Ricordare Filippo Cantoni a pochi chilometri da Twickenham

Una bella iniziativa che avrà luogo a Londra questo sabato nella capitale inglese

 

Filippo Cantoni Inghilterra insideInghilterra-Italia a Twickenham? Sì, ma non solo: se questo fine settimana siete a Londra…

Il rugby attraversa la Manica nel ricordo di Filippo Cantoni, giovane promessa del Rugby Colorno e della Nazionale giovanile, scomparso nel gennaio 2014. Da questa tragedia familiari, amici, compagni di squadra, di classe e conoscenti di “Pippo” sono ripartiti nel segno della solidarietà dando vita ad un movimento unico, genuino che si impegna con costanza nel sociale e tra i giovani.
Nella mattinata di sabato 14 febbraio, giorno di Inghilterra – Italia, si disputerà un match di beneficenza tra Olds sui campi dello Staines RFC, nella periferia di Londra. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Onlus Sostegno Ovale, nata in seno al Rugby Colorno nel 2013, e dal Parma Old Pigs, col supporto dei Bislunghi di Milano. Il charity match vedrà a confronto i Bislunghi di Milano, ai quali si aggregheranno alcuni giocatori degli Old Pigs parmigiani e degli Old Devils di Colorno, contro una delegazione del Middlesex.

 

Prima dell’incontro inizierà la raccolta fondi che si protrarrà anche nella serata di sabato. I protagonisti della partita di beneficenza, con amici e sostenitori al seguito, assisteranno al match Inghilterra – Italia, valevole per la seconda giornata del Sei Nazioni. Alle 19.30 le porte dello Staines si apriranno per una cena di gala a base di prelibatezze parmigiane alla quale sono invitati tutti coloro che desiderano partecipare. La raccolta è volta a finanziare le borse di studio “Filippo Cantoni” che mirano a premiare e stimolare le doti umane, sportive e scolastiche dei giovani. In particolare, in quest’occasione, sarà posta l’accento su un’iniziativa che permetterà ad alcuni atleti del Rugby Colorno di intraprendere un’esperienza in Inghilterra. Il club italiano, a sua volta, ospiterà una rappresentativa dello Staines RFC.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Agustin Creevy ha giocato la sua ultima partita con il suo primo club

Ultimo saluto al rugby giocato per la leggenda argentina con il Club San Luis contro il Belgrano

17 Agosto 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: primo posto in palio già al primo turno di Rugby Championship

Ma strappare il primato agli Springboks in questo weekend non sarà facile

13 Agosto 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Bundee Aki: “Mia figlia Aine è nata mentre giocavamo a Brisbane”

Il centro irlandese ha scoperto la nascita della quinta figlia prima di giocare il primo test match con l'Australia

6 Agosto 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Un libro di storie sui British & Irish Lions

Proprio mentre arriva a conclusione il tour del 2025, una serie di racconti ripercorre la storia della selezione. Un estratto dal volume

28 Luglio 2025 Terzo tempo