Sei Nazioni, infermeria Italia: Zanni e Campagnaro preoccupano

I due giocatori non dovrebbero far parte del gruppo che andrà in Inghilterra. Rientra invece Bortolami

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Lo avevamo già scritto ieri, ora la conferma che il prossimo fine settimana Zanni e Campagnaro non dovrebbero far parte del gruppo che scenderà in campo a Twickenham contro l’Inghilterra. I due giocatori hanno rimediato contro l’Irlanda lo stesso tipo di infortunio (distorsione del ginocchio), uno però alla gamba destra e l’altro alla sinistra. Per Campagnaro l’interessamento ai legamenti è pressoché certo mentre per Zanni si usa invece la parola “sospetto”.
Sulla via del completo recupero invece è Alessandro Zanni, bene anche Barbieri. Il comunicato FIR:

 

Di seguito un aggiornamento sulle condizioni degli atleti convocati con la Squadra Nazionale a seguito della prima giornata dell’RBS 6 Nazioni 2015 giocata ieri allo Stadio Olimpico di Roma contro l’Irlanda:

Il centro Michele Campagnaro (Benetton Treviso, 13 caps) ha riportato una distorsione del ginocchio sinistro con interessamento del legamento collaterale mediale e verrà sottoposto domani mattina presso la Casa di Cura Villa Stuart ad ulteriori accertamenti.  

Il flanker Alessandro Zanni (Benetton Treviso, 87 caps) ha riportato una distorsione del ginocchio destro con sospetto interessamento legamentoso e verrà sottoposto domani mattina presso la Casa di Cura Villa Stuart agli accertamenti del caso.

Il flanker Robert Barbieri (Leicester Tigers, 38 caps) è stato sottoposto a controllo ecografico ieri presso la Sala Emergenze dello Stadio Olimpico per verificare lo stato della lesione al bicipite femorale destro che ne ha impedito l’utilizzo contro l’Irlanda. L’atleta è in fase di miglioramento e continuerà in settimana il percorso riabilitativo identificato per lui dallo staff medico della Squadra Nazionale.

Il seconda linea Marco Bortolami (Zebre Rugby, 110 caps) è stato sottoposto ad ecografia ieri presso la Sala Emergenze dello Stadio Olimpico per verificare lo stato della distrazione all’adduttore destro e, da domani, dovrebbe riprendere regolarmente a lavorare con il gruppo in vista della partita di sabato contro l’Inghilterra.  

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Paolo Odogwu: “Sento di poter aggiungere qualcosa all’Italia e spero di avere la possibilità di farlo”

Il trequarti dello Stade Français vuole provare a ritagliarsi il suo spazio nel gruppo di Azzurri che prepareranno il mondiale

1 Giugno 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

La prima intervista da Azzurro di Dino Lamb

I contatti con Kieran Crowley e le ragioni della sua eleggibilità

31 Maggio 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Iconografia di Sergio Parisse in 7 momenti

Una selezione di istantanee della carriera di Sergio Parisse, un giocatore unico che ha segnato il rugby italiano

31 Maggio 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Diego Dominguez: “Italia, sono ottimista, ma occhio all’Uruguay. Odogwu? Potente, ma è nuovo nel gruppo”

Il recordman di punti della Nazionale dice la sua sugli Azzurri, che a breve inizieranno la preparazione alla Coppa del Mondo

30 Maggio 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Barbarians-World XV, le formazioni con Michele Lamaro capitano

Prestigioso riconoscimento per il capitano dell'Italia, alla guida anche della selezione mondiale allenata da Steve Hansen

24 Maggio 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Monty Ioane è sempre più vicino a un approdo nel Top14

L'ala azzurra intravede il Campionato Francese nel suo futuro

23 Maggio 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale