Italian Classic, niente da fare: il titolo Plate va alla Francia

Si conclude con una sconfitta per 24-5 il World Rugby Classic 2014 degli ex Azzurri

ph. Sebastiano Pessina

Nulla da fare per gli Italian Classic nella finale Plate contro la Francia. La squadra di coach Cuttitta è stata sconfitta dai Bleus con il risultato di 24-5, al termine di un match combattuto e giocato a ritmi davvero sostenuti.

Dopo il gioco tattico con cui i transalpini hanno battuto il Canada, nella finale hanno scelto un gioco più dinamico e di movimento, che ha reso la partita particolarmente piacevole. La prima meta l’ha messa a segno Michel Marfaing, e il raddoppio è arrivato al minuto ’26 con la meta dell’estremo Patrick Caumont. In avvio di ripresa Sebastian Roques ha segnato la terza meta dell’incontro, mentre la quarta porta la firma di Elvis Vermeulen a dieci dal termine. A due dal termine l’unica marcatura azzurra con Stanojevic.

“Siamo comunque contenti della nostra prestazione al torneo”- ha commentato coach Cuttitta – “Abbiamo vinto contro gli Stati Uniti e perso a testa alta contro una formazione forte come gli Springboks. Il bilancio è positivo, ancora una volta abbiamo dimostrato quanto gli Italian Classic tengano a questa competizione”.

Nella finalissima, i Classic All Blacks hanno battuto i Classic Lions con il punteggio di 17-3. Grazie al piazzamento, la squadra azzurra connquista comunque il diritto a partecipare all’edizione 2015.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton sale in Top 15

I biancoverdi risalgono ancora grazie alla sesta vittoria consecutiva

25 Gennaio 2023 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton risale ancora

Edimburgo e Bulls salgono , crollano Clermont e Sale dopo il terzo turno di Challenge e Champions Cup

18 Gennaio 2023 Terzo tempo
item-thumbnail

I fratelli Paolo e Alessandro Garbisi si raccontano a vicenda

In una lunga doppia intervista a Rugby World, i due mediani azzurri hanno raccontato il loro rapporto e il loro percorso rugbistico

12 Gennaio 2023 Terzo tempo
item-thumbnail

Dietro le quinte dei BaaBaas con il documentario Being Barbarians

La produzione video di RugbyPass ritrae la squadra ad inviti nei momenti più importanti e irriverenti della loro attività

11 Gennaio 2023 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton risale tra i grandi, e supera proprio Ulster

I biancoverdi guadagnano tante posizioni nella nostra graduatoria

10 Gennaio 2023 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il 2023 riparte dal Leinster

Le prime tre dei principali campionati nelle prime tre posizioni della classifica

3 Gennaio 2023 Terzo tempo