Il Sudafrica matura in fretta: Inghilterra battuta 31-28

Grande partita a Londra, dove gli Springboks allungano nel primo e ultimo quarto

ph. Action Images

Comincia aggressiva l’Inghilterra, che sale in difesa e non rinuncia ad attaccare anche dai propri 22, commettendo però errori di gestione anche in zona rossa. Il Sudafrica non sta però a guardare, aspetta paziente e con Serfontein intercetta e schiaccia in mezzo ai pali. La reazione inglese non si fa attendere e ci pensa Farrell a metterne tre dopo che per due volte nella stessa azione, sui due lati opposti, May e Attwood sono andati vicino alla meta. Il Sudafrica si appiglia ad una buona touche, Brown si fa notare nel bene e nel male per i suoi contrattacchi, e il match prosegue su buonissimi ritmi. Di nuovo è l’indisciplina a muovere il tabellino, con calci che portano il tabellino sul 13-6 Sudafrica con cui si chiudono i primi quaranta.

 

Pronti via e gli Springboks marcano di nuovo, con Reinach che riceve l’offload di le Roux dopo il chip di Lambie. L’Inghilterra non perde la bussola, Matfield se ne va dieci minuti e ne bastano tre alla squadra di Lancaster che pareggiare i conti, con le due mete di Wilson in superiorità al largo e Morgan in rolling maul. Farrell converte e impatta a quota 20. Ma chi di maul ferisce, di maul perisce, e Burger si aggiunge al festival delle mete di inizio secondo tempo. Lambie ne aggiunge tre, ma ci pensa Ford appena entrato a ristabilire il gap di cinque punti. La parola fine la mette il drop ben costruito e messo dentro da Lambie, ma l’orgoglio inglese manda in meta Barrit. All’ultima azione l’Inghilterra ha la palla in mano, la perde ma le Roux commette in avanti tentando di recuperare e schiacciare. Finisce 31-23 per il Sudafrica.

 

 

Inghilterra: 15 Mike Brown, 14 Anthony Watson, 13 Brad Barritt, 12 Kyle Eastmond, 11 Jonny May, 10 Owen Farrell, 9 Danny Care, 8 Billy Vunipola, 7 Chris Robshaw (c), 6 Tom Wood, 5 Courtney Lawes, 4 Dave Attwood, 3 David Wilson, 2 Dylan Hartley, 1 Joe Marler.
Riserve: 16 Rob Webber, 17 Matt Mullan, 18 Kieran Brookes, 19 George Kruis, 20 Ben Morgan, 21 Ben Youngs, 22 George Ford, 23 Marland Yarde.

Marcatori Inghilterra

Mete: Wilson (44), Morgan (47)

Conversioni: Farrell (44, 47)

Punizioni: Farrell (27, 35), Ford (67)

 

Sudafrica: 15 Willie le Roux, 14 JP Pietersen, 13 Jan Serfontein, 12 Jean de Villiers (c), 11 Bryan Habana, 10 Pat Lambie, 9 Cobus Reinach, 8 Duane Vermeulen, 7 Schalk Burger, 6 Marcell Coetzee, 5 Victor Matfield, 4 Eben Etzebeth, 3 Jannie du Plessis, 2 Adriaan Strauss, 1 Tendai Mtawarira.
Riserve: 16 Bismarck du Plessis, 17 Trevor Nyakane, 18 Coenie Oosthuizen, 19 Bakkies Botha, 20 Teboho Mohoje, 21 Francois Hougaard, 22 Handré Pollard, 23 Cornal Hendricks.

Marcatori Sudafrica

Mete: Serfontein (15)

Conversioni: Lambie (15)

Punizioni: Lambie (10, 32, 66)

Drop: Lambie (77)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Genova, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri