Gli Italian Classic battono gli States e volano in finale Plate

Ottima prestazione degli azzurri al Rugby World Classic. In meta Luca Martin e Marius Goosen

ph. Sebastiano Pessina

Gli Italian Classic battono i Classic Eagles e approdano alla finale del Plate al Rugby World Classic 2014. Il match finale si terrà sabato in tarda serata (in Italia sarà mezzanotte e un quarto circa), e gli ex Azzurri affronteranno i vincenti della seconda semifinale, che vede impegnate Francia e Canada.

Contro gli Stati Uniti la squadra di coach Cuttitta è stata brava a far valere la maggiore esperienza, sfruttando gli errori degli avversari, che hanno avuto maggior possesso ma senza riuscire a rendersi pericolose. Le due marcature azzurre sono arrivate a cavallo tra i due tempi, con Luca Martin sul finale del primo e Marius Goosen ad inizio ripresa. Grazie alle conversioni di Pez gli Italian Classic si sono portato sul 14-0, che i Classic Eagles sono riusciti solo a dimezzare grazie alla meta di Gray. Il Man of the Match è stato assegnato proprio al vice allenatore della Benetton Goosen, solido in difesa e abile in cabina di regia.
“Siamo davvero soddisfatti di questa vittoria” – ha dichiarato coach Cuttitta – “Siamo venuti a capo di un match difficile, e siamo stati bravi a sfruttare gli errori avversari. Ora pensiamo alla finale“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una settimana di rugby: tanta Italia tra risultati, Mondiale U20 e infortuni. Tutte le notizie più importanti

Il riassunto di tutto quello che è successo dal 23 al 29 giugno

30 Giugno 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

“Parisse un maestro, Menoncello il mio fratellino”: il “Team of my life” di Nacho Brex

Il centro azzurro ha partecipato all'iniziativa di Planet Rugby spiegando la sua formazione ideale tra compagni, avversari e idoli

20 Giugno 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: la classifica dopo le finali di URC e Premiership

Leinster e Bath alla guida della graduatoria dopo la vittoria dei rispettivi campionati

item-thumbnail

Una settimana di rugby: dal premio a Brunello al ritiro di Bellini. Tutte le notizie più importanti

Il riassunto di tutto quello che è successo dal 2 all'8 giugno

9 Giugno 2025 Terzo tempo