Nasce ufficialmente la nuova Sky europea: il rugby si allarga?

BSkyB ha completato l’acquisizione di Sky Italia e Germania. L’obiettivo è quello di fornire a tutti le esclusive che oggi sono nazionali

Qualche mese fa c’era stato l’annuncio, ora la fusione è operativa: con il completamento dell’acquisizione di Sky Italia e di una partecipazione di maggioranza in Sky Deutschland da parte di BSkyB è nata la nuova Sky. Il gruppo avrà 20 milioni di abbonati sparsi tra Italia, Germania, Austria, Regno Unito e Irlanda e un budget di 5,7 miliardi di euro per la programmazione.
Una nota diffusa dal canale satellitare parla di un gruppo che diventa “il principale investitore in contenuti televisivi in Europa e un’azienda all’avanguardia nella fornitura di servizi broadcast, on-line e su piattaforme mobili, per offrire ai propri abbonati una grande tv di qualità quando e dove vogliono”.
E Jeremy Darroch, che sarà il responsabile di tutto questo,  dice ora che “i nostri clienti beneficeranno del lancio di nuovi formidabili servizi e offriremo loro una tv sempre migliore, dando una forte spinta all’innovazione in tutti i mercati in cui operiamo”.

 

Parole che nascondo solo fino a un certo punto quello che probabilmente è l’obiettivo di Sky, quello di fornire agli abbonati di tutto il gruppo i prodotti e le esclusive oggi limitati agli ambiti nazionali. E qui entra in gioco (anche) il rugby: Sky – per fare un esempio – ha appena rinnovato il suo contratto con la RFU per la trasmissione in diretta e in esclusiva delle partite della nazionale inglese e l’idea sarebbe quello di rendere disponibile quel prodotto anche agli abbonati tedeschi e italiani, inizialmente magari solo on-line. Ma è solo un esempio.
La strada è lunga perché ci sono da superare le legislazioni nazionali ed europee ma il sentiero è segnato. 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Pre-stagione: Zebre Parma e Benetton Rugby ringraziano i club della Serie A Elite e FIR

La collaborazione con le squadre del campionato italiano e l'Accademia è stata molto importante in questa fase della preparazione estiva

item-thumbnail

Video: Nic White ai saluti dal rugby internazionale, il simpatico omaggio dei compagni

I Wallabies si sono presentati al Captain’s Run prima dell'ultimo test coi Lions sfoggiando un bel paio di baffi

1 Agosto 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Italia Femminile: le Azzurre convocate per preparare il match col Giappone

Per le ragazze di coach Fabio Roselli sarà l'ultimo test prima della Rugby World Cup

item-thumbnail

Dopo 16 anni torna la Supercoppa Italiana di Rugby

La Lega Italiana Rugby annuncia il ritorno di quello che sarà il primo trofeo ufficiale della stagione 2025/26

1 Agosto 2025 Campionati Italiani
item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt modifica la formazione per l’ultimo match coi Lions

Un infortunio dell'ultimo minuto spariglia le carte nella prima linea dei Wallabies

item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: nuovo innesto nel pacchetto di mischia

Il club giallonero si assicura un pilone argentino proveniente dalla Francia