Allerta Meteo: Italia-Argentina è a rischio? No, ma si decide venerdì

Secondo alcuni quotidiani il test di Genova potrebbe saltare. OnRugby ha contattato la FIR che tranquillizza ma decideranno le istituzioni locali

Corriere dello Sport di oggi: “Piove su Genova e Italia-Argentina è a rischio. Anche ieri il meteo non ha concesso tregua e lo stato d’allerta 2 In città è stato prorogato fino ad oggi alle 15. FIR e organizzatori sono seriamente preoccupati“.
Tuttosport, sempre di oggi: “A proposito della situazione meteo sono comunque in programma due “vertici” che chiariranno i reali problemi di questo momento difficile. (…) ma decisioni definitive verranno prese venerdì in Questura. Per il momento, non sembra che il maltempo sia destinato a impedire che la partita sia disputata. Il meteo parla infatti di pioggia ancora per oggi (mercoledì), bel tempo domani e nuvoloso ma senz’acqua venerdì. Il match sarà invece probabilmente bagnato ma senza pericoli per la città e la popolazione”.
Così questa mattina i due qutidiani affrontano il tema-maltempo relativamente alla possibilità di disputare o meno il test-match tra Italia e Argentina di questo sabato a Genova.

 

Quale è la vera situazione? OnRugby ha contattato la FIR che smentisce quella “seria preocupazione” di cui parla il giornale romano. La possibilità che la partita salti esiste ma sembra piuttosto remota. L’allerta meto terminerà oggi alle 15, domani è previto sole, più coperto ma niente acqua venerdì. Probabilmente si giocherà sotto la pioggia, ma non sarebbe certo la prima volta che succede.
Per la FIR e le istituzioni cittadine a oggi non ci sono motivi di rinviare la gara, l’unica variabile sono proprio le istituzioni locali che potrebbero in via cautelativa mettere uno stop. Ma – lo ripetiamo – a oggi questo è uno scenario improbabile.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso il Ferraris di Genova

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nel capoluogo ligure

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello nominato “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2024

Riconoscimento incredibile per l'Azzurro che diventa il secondo italiano a prendersi questo prestigioso premio

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: la meta di Lorenzo Pani contro il Galles eletta come la “Migliore del Torneo”

Un'azione a tutta velocità conclusa dallo scatto e dallo slalom del trequarti azzurro

3 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale