Ufficiale: gli All Blacks giocheranno a Samoa

Decisa la data (controversa) della prima nel Pacifico. E Samoa trova nuovi finanziamenti

Action Images

E’ arrivata l’ufficialità. Gli All Blacks giocheranno il prossimo anno la loro prima partita di sempre nelle Isole Pacifiche. Il match si svolgerà ad Apia l’8 luglio, esattamente quattro giorni dopo la finale del Super Rugby 2015, e Hansen ha già dichiarato che gli eventuali All Blacks coinvolti in quell’ultimo atto molto probabilmente non ci saranno. Ma anche dovessero arrivare in finale due squadra neozelandesi, guai a chiamare la squadra “All Blacks B”, ha prontamente dichiarato Hansen, che ha definito “ridicola” la scelta di giocare così in prossimità della finale di Super Rugby.
Intanto, la Federazione samoana ha trovato nuovi finanziamenti in vista della RWC. In particolare, sono cresciuti di parecchio i premi in caso di passaggio del Girone e di successivo avanzamento nel tabellone. Un incentivo in più per convincere i giocatori nati nell’arcipelago a giocare con la maglia della loro nazione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Test estivi 2025: la formazione dell’Inghilterra per la prima sfida all’Argentina

Inglesi senza Lions, con due esordienti dall'inizio e un altro in panchina. Ford festeggia i 100 caps

item-thumbnail

Test estivi 2025: ben 8 esordienti nei 23 della Francia che sfida gli All Blacks

Galthié stravolge i Bleus per la prima sfida della serie

item-thumbnail

Test match estivi: le formazioni di Giappone-Galles

Sherratt può contare su una squadra praticamente al completo, ma Eddie Jones ha voglia di fare uno scherzetto ai gallesi, chiamati a interrompere un d...

item-thumbnail

I test match delle altre: le tre serie dell’estate 2025

Francia-Nuova Zelanda, Inghilterra-Argentina e Galles-Giappone iniziano tutte sabato 5 luglio

item-thumbnail

I British & Irish Lions hanno convocato Owen Farrell

Il giocatore dei Saracens, assente dal due anni dal rugby internazionale, è stato chiamato dalla selezione per ovviare all'infortunio di Elliot Daly

item-thumbnail

Test estivi: le formazioni di Maori All Blacks-Scozia

Prende il via la tournée del XV del Cardo nel Pacifico: prima sfida contro la selezione neozelandese