Decisa la data (controversa) della prima nel Pacifico. E Samoa trova nuovi finanziamenti
E’ arrivata l’ufficialità. Gli All Blacks giocheranno il prossimo anno la loro prima partita di sempre nelle Isole Pacifiche. Il match si svolgerà ad Apia l’8 luglio, esattamente quattro giorni dopo la finale del Super Rugby 2015, e Hansen ha già dichiarato che gli eventuali All Blacks coinvolti in quell’ultimo atto molto probabilmente non ci saranno. Ma anche dovessero arrivare in finale due squadra neozelandesi, guai a chiamare la squadra “All Blacks B”, ha prontamente dichiarato Hansen, che ha definito “ridicola” la scelta di giocare così in prossimità della finale di Super Rugby.
Intanto, la Federazione samoana ha trovato nuovi finanziamenti in vista della RWC. In particolare, sono cresciuti di parecchio i premi in caso di passaggio del Girone e di successivo avanzamento nel tabellone. Un incentivo in più per convincere i giocatori nati nell’arcipelago a giocare con la maglia della loro nazione.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.