Guinness Pro12, Jordan conferma: “Nessuno stop per la RWC 2015”

Il torneo celtico avrà un normale svolgimento la prossima stagione, anche se in Galles si giocheranno 8 gare del Mondiale

Da un’altra parte di questo sito vi raccontiamo di come in Inghilterra RFU e club di Premiership sarebbero a un passo da un accordo che disinnescherebbe la polemica circa le perdite subite dalle squadre del massimo campionato d’Oltremanica per i tanti mesi di inattività tra giugno e ottobre del 2015. Inattività forzata a causa della RWC 2015.
Chi invece non si fermerà di sicuro è la Guinness Pro12 (al pari del Top 14). A confermarlo è il direttore del torneo, David Jordan che a WalesOnLine: “Sì, giocheremo durante il Mondiale, ovviamente dovremo organizzare le partite in maniera diversa dal solito, ma giocheremo”.
Sul normale svolgimento del Pro12 c’erano molti dubbi visto che otto partite della RWC verranno giocate al Millennium Stadium di Cardiff e una norma della IRB prevede che nei paesi in cui si tiene il  torneo iridato non si tengano in contemporanea i massimi tornei nazionali.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Il calvario di Lewis-Hughes dopo un infortunio: “8 anni di dolore, mi faccio amputare il dito”

La scelta del terza linea dei Dragons: "È come avere una coltello piantato nel dito, non riuscivo nemmeno a vestirmi"

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont

item-thumbnail

Simone Gesi brilla con le Zebre! È lui il giocatore della settimana di URC

La prestazione dell'ala dei ducali (e non solo la sua) è stata premiata anche da Planet Rugby