Mirco Bergamasco attacca: “Rovigo mi ha mancato di rispetto”

Dura intervista del giocatore che torna sul finale di stagione a Rovigo. E gli attacchi al presidente Zambelli non mancano

ph. Tommaso Del Panta

Un addio di cui si era parlato molto alla fine della scorsa stagione, e di cui da oggi sappiamo qualche retroscena in più Mirco Bergamasco dalle pagine del Gazzettino torna a parlare dell’esperienza a Rovigo, e dei modi in cui si è conclusa. Il giocatore dichiara che nessuno si era fatto avanti per parlare del futuro, e che egli stesso ha dovuto prendere in mano la cornetta e chiamare il Presidente Zambelli, salvo sentirsi dire di non essere più nei piani: una situazione che avrebbe messo Bergamasco in difficoltà circa il suo futuro. Ma i problemi nel rapporto con la dirigenza non finiscono qui: “Il patron ha dichiarato pubblicamente che costavo troppo. Garantisco che il mio stipendio non era particolarmente maggiore rispetto a quello di altri compagni, come Basson e Montauriol”, lamenta Bergamasco, il quale rivela che Zambelli stesso gli avrebbe chiesto di anticipare pubblicamente il suo arrivo a Rovigo per convincere alcuni sponsor a firmare per la nuova stagione. Poi alcuni sassolini tolti dalla scarpa (“Mi è stato puntato il dito addosso per l’infortunio capitato durante la gara di ritorno di campionato, contro il Calvisano, come se avessi deciso o scelto di farmi male”) e un nuovo attacco a Zambelli, reo di aver messo in dubbio la professionalità del giocatore: “Zambelli ha detto che il mio atteggiamento di fine stagione non è stato positivo e che alcuni giocatori gli avrebbero riferito che non volevo calciare. Assurdo! […]”. Il trequarti ha comunque ringraziato la società per la possibilità data (“non sputo sul piatto dove ho mangiato”), ma non va certo leggero: “Mi accorgo che spesso si vuol fare i professionisti, continuando a fare gli amatori“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo, Frangini: “Questa stagione è una scalata, nella speranza di farmi vedere da una franchigia”

Le parole del giovane tallonatore e di Alessio Sanavia, che iniziano una nuova avventura in rossoblù

26 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Colorno ufficializza i primi movimenti di mercato della stagione 2024/25

Un trequarti ala/estremo ed un pilone rinforzeranno l'organico della squadra emiliana

26 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile: due prime linee per i Lyons

Due piloni a Piacenza per rinfoltire il reparto agli ordini di Urdaneta e Paoletti

25 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Vicenza: 13 nuovi giocatori per la stagione 2024-2025

I veneti iniziano a proiettarsi sulla prossima annata

24 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

I club di Serie A Elite rispondono a Marzio Innocenti: “C’è la volontà di formare una vera e propria lega dal 2025”

Dopo la risposta di inizio luglio del presidente federale, i club hanno espresso soddisfazione su alcuni temi, mentre hanno ribadito la loro posizione...

24 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: torna a Vicenza un mediano d’apertura argentino

I Rangers ritrovano un giocatore che aveva già vestito la maglia biancorossa nel 2017

24 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite