Mirco Bergamasco attacca: “Rovigo mi ha mancato di rispetto”

Dura intervista del giocatore che torna sul finale di stagione a Rovigo. E gli attacchi al presidente Zambelli non mancano

ph. Tommaso Del Panta

Un addio di cui si era parlato molto alla fine della scorsa stagione, e di cui da oggi sappiamo qualche retroscena in più Mirco Bergamasco dalle pagine del Gazzettino torna a parlare dell’esperienza a Rovigo, e dei modi in cui si è conclusa. Il giocatore dichiara che nessuno si era fatto avanti per parlare del futuro, e che egli stesso ha dovuto prendere in mano la cornetta e chiamare il Presidente Zambelli, salvo sentirsi dire di non essere più nei piani: una situazione che avrebbe messo Bergamasco in difficoltà circa il suo futuro. Ma i problemi nel rapporto con la dirigenza non finiscono qui: “Il patron ha dichiarato pubblicamente che costavo troppo. Garantisco che il mio stipendio non era particolarmente maggiore rispetto a quello di altri compagni, come Basson e Montauriol”, lamenta Bergamasco, il quale rivela che Zambelli stesso gli avrebbe chiesto di anticipare pubblicamente il suo arrivo a Rovigo per convincere alcuni sponsor a firmare per la nuova stagione. Poi alcuni sassolini tolti dalla scarpa (“Mi è stato puntato il dito addosso per l’infortunio capitato durante la gara di ritorno di campionato, contro il Calvisano, come se avessi deciso o scelto di farmi male”) e un nuovo attacco a Zambelli, reo di aver messo in dubbio la professionalità del giocatore: “Zambelli ha detto che il mio atteggiamento di fine stagione non è stato positivo e che alcuni giocatori gli avrebbero riferito che non volevo calciare. Assurdo! […]”. Il trequarti ha comunque ringraziato la società per la possibilità data (“non sputo sul piatto dove ho mangiato”), ma non va certo leggero: “Mi accorgo che spesso si vuol fare i professionisti, continuando a fare gli amatori“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Mogliano: un ex Azzurro nello staff al fianco di Casellato

Il club veneto ha annunciato la composizione del gruppo tecnico per la prossima stagione di Serie A Elite

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: primi rinnovi in casa Viadana

Il percorso verso la nuova stagione è iniziato, coi gialloneri che vogliono restare ai vertici del campionato

30 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: 16 giocatori in uscita dai Lyons

Oltre al già annunciato saluto di Lorenzo Maria Bruno, la squadra bianconera saluta altri importanti leaders

29 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano Veneto tra ritorni, rinnovi e addii

Il gruppo "giovane e combattivo" come lo vuole il presidente Brunetta sta prendendo forma. E torna in biancoblù un giocatore con esperienza dalle fran...

27 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana: sempre più calda per la panchina la pista che porta a una soluzione interna

La dirigenza deciderà in pochi giorni per poi iniziare a impostare la stagione 2025-2026

26 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana, Gilberto Pavan ai saluti: “Decisione difficile, le nostre strade si dividono”

Le parole del tecnico che saluta il club che l'ha visto protagonista negli ultimi 15 anni anche da giocatore

25 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite