Il Rugby Sulmona ricorda le sue vittime con due tornei

Una palla ovale per cercare di superare un momento difficile

A gennaio l’incidente stradale che ha causato la morte di due giovani rugbisti. Sulmona li ha ricordati con un torneo giocato nei giorni scorsi, e con uno che sta organizzando. Il comunicato:

 

Il giorno 26/04/2014 presso gli impianti sportivi dell’Incoronata di Sulmona si e’ svolto il primo torneo CATEGORIA OLD RUGBY CITTA’ DI SULMONA intitolato a “Marco e Sasà ” i due nostri giocatori di 20 e 15 anni tragicamente scomparsi in gennaio in un incidente stradale mentre erano di ritorno da una partita di rugby. Un torneo a detta di tutti riuscito magnificamente, al quale hanno partecipato 6 squadre qualificate : Old Aquila Rugby , una rappresentativa Old di Chieti e Pescara , i Triari di Roma , i Tasci Falisci di Civita Castellana , i Cangrandi di Verona già Campioni d’Europa a Trieste, e gli ormai mitici Lupi della Majella di Sulmona con la loro tradizionale “haka Peligna”. Due giorni di rugby trascorsi nel ricordo degli scomparsi, con la partecipazione di 110 atleti Old che si sono impegnati sportivamente sui due campi di Sulmona. La manifestazione è iniziata al mattino con una visita guidata della città offerta dal Comune ed una cerimonia svoltasi nella casa comunale di Sulmona, nel corso della quale una delegazione composta dai dirigenti delle squadre e’ stata ricevuta dal Sindaco e dalle più alte cariche politiche della città. La chiusura del Torneo è stata salutata da un memorabile terzo tempo nella rugby house della società, con musica dal vivo e consegna di trofei.
La Società sta già guardando al futuro e a Settembre ha intenzione di organizzare un importante torneo internazionale con presenza di rappresentative francesi inglesi e italiane. Un ringraziamento va a tutti i partecipanti, che hanno aiutato la città e la Società del Sulmona Rugby a superare il vuoto lasciato dai due giovani scomparsi, grazie alla solidarietà e vicinanza propria del mondo ovale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il World Rugby Ranking al termine del Sei Nazioni Femminile. Italia ottava

Azzurre in caduta e senza automatica qualificazione per la prossima Rugby World Cup

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: arriva la prima sconfitta stagionale per gli Hurricanes

Colpaccio targato Brumbies, coi Blues che si avvicinano alla capolista: tutti gli highlights della decima giornata

29 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Il weekend degli italiani all’estero tra Top 14 e Premiership

In Francia festeggiano Ceccarelli e Ioane, in Inghilterra Lynagh ammonito ma vincente

29 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui

item-thumbnail

Che evoluzione può avere Leonardo Marin da ala?

L'utility back si sta ritagliando molti minuti in una nuova posizione. Questa potrebbe essere una "carta" da spendere anche in azzurro

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

La straordinaria meta di Warrick Gelant contro Leinster

Un concentrato di velocità e genialità

29 Aprile 2024 Foto e video