Sei Nazioni in tv: DMAX cala altre due carte, tra All Blacks e Brunel “ispettore”

A meno di un mese dall’esordio nel Sei Nazioni, continuano gli appuntamenti ovali sul canale del digitale terrestre

In attesa del debutto delle partite del torneo 2014 (la prima giornata nel fine settima dell’1 e 2 febbraio), DMAX nei prossimi giorni lancia una serie di nuovi programmi pensati per la competizione che da quest’anno trasmetterà in chiaro e in esclusiva.
Da martedì 7 gennaio, con appuntamento tutti i giorni alle 14 e 15 e in replica alle 23 e 40, partono “5 avversari per la meta” e “15 per la meta”, i ritratti in pillole delle squadre avversarie dell’Italia nel Sei Nazioni e degli atleti azzurri. Pillole importanti perché prodotte dalla squadra di Simona Ercolani, la stessa che firma il programma tv “Sfide”.

 

“5 AVVERSARI PER LA META” è il magazine dedicato alle squadre che l’Italia incontrerà nel torneo RBS 6 NAZIONI. L’occasione per mettere le nostre cinque rivali del torneo sotto la lente d’ingrandimento per scoprire punti di forza, protagonisti, tradizioni e rituali di Inghilterra, Francia, Scozia, Irlanda e Galles.
E chi meglio del CT azzurro per scoprire tutti i segreti dei nostri rivali? Ogni episodio sarà strutturato come un’indagine poliziesca in cui il ct Jacques Brunel vestirà i panni di un detective sulle tracce di un criminale. Così dal suo speciale dossier top secret tirerà fuori documentazioni e foto dell’avversario del giorno, che si animeranno in filmati di repertorio in cui saranno messe in evidenza la storia dei vari club, con i rispettivi record e palmares.

 
In “15 PER LA META” via alle biografie degli azzurri per conoscere da vicino la vita di 15 campioni della nostra nazionale: in ciascuna puntata i riflettori saranno puntati su un protagonista azzurro che racconterà se stesso affiancando alle proprie imprese in campo, i frammenti della propria vita quotidiana. Alternando immagini di repertorio a riprese “live”, seguiremo ogni giocatore negli allenamenti, nello spogliatoio, nei momenti di svago e nella propria dimensione familiare.
Le biografie sono dedicate ad Andrea Masi, Giovanbattista Venditti, Tommaso Benvenuti, Alberto Sgarbi, Luke McLean, Luciano Orquera, Edoardo Gori, Sergio Parisse, Simone Favaro, Alessandro Zanni, Marco Bortolami, Francesco Minto, Martin Castrogiovanni, Leonardo Ghiraldini, Mauro Bergamasco.

 

Con “SPECIALE ALL BLACKS” DMAX ci regala una novità già questa domenica, allargando la visuale a confini ben più lontani di quelli del Sei Nazioni. Sul canale 52 del digitale terrestre e sul 28 di Tivùsat questa domenica ( 5 dicembre) alle 23 e 15 verrà trasmesso in prima tv italiana il documentario “L’anima della Nuova Zelanda”, dedicato ovviamente agli All Blacks. La puntata sarà un viaggio da nord a sud dell’isola, e che cerca di indagare le origini dell’anima ovale dei tutti neri.
E i tuttineri saranno protagonisti anche di un altro documentario, “Diritti alla meta” (dedicato alla RWC 2011), che verrà trasmesso domenica 12 sempre alle 23 e 15. Verrà ripercorsa, anche attraverso i ricordi di Graham Henry, la cavalcata vincente della nazionale neozelandese verso la conquista della Coppa del Mondo del 2011.
Domenica che ormai è diventata l’appuntamento fisso de “Il cacciatore di tifosi”, con chef Rubio che questa volta cercherà di coinvolgere un gruppo di arzilli over 50 giocatori di burraco. Ad aiutarlo, alle ore 22 e 50, questa volta c’è Marco Bortolami.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari

item-thumbnail

Sei Nazioni: Lorenzo Pani candidato per la miglior meta del Torneo

Tra le quattro marcature in corsa per il titolo di più bella c'è quella dell'Azzurro contro il Galles